ARTE E CULTURA

Conversazione su cultura e colture territoriali

February 20 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il concetto di “territorio”, coniugato con quello delle “colture” costituisce un potenziale culturale, valoriale e simbolico di straordinaria ricchezza e di grande complessità.

Presso la saletta conferenze della Chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria (ingresso via Giudecca - inizio tapis roulant) a cura del Circolo Culturale „L'Agorà” si svolgerà una conversazione sul tema „Cultura e colture per il rilancio di un territorio nel cuore del Mediterraneo”. La conferenza tratterà il concetto di “territorio”, coniugato con quello delle “colture” costituisce un potenziale culturale, valoriale e simbolico di straordinaria ricchezza e di grande complessità del territorio della provincia di Reggio Calabria. Queste alcune delle premesse che saranno oggetto di analisi del tema in argomento che saranno oggetto di analisi da parte di Filippo Arillotta (docente di letteratura italiana e latino del Liceo Scientifico „Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria. L'incontro, organizzato dal sodalizio reggino, avrà luogo venerdì 23 febbraio a partire dalle ore 17,30

Giovanni Aiello
Presidente Circolo Culturale L'Agorà - RC - Circolo Culturale L'Agorà - Reggio Calabria
Vedi la scheda di questo utente