GASTRONOMIA

Copenaghen Dicembre 2019: Nuova apertura per ‘A Puteca, lo Street Food della tradizione e della qualità napoletana di Rossopomodoro

17/12/19

Dopo l’apertura nel 2015 di Rossopomodoro a Copenaghen, sempre nello storico palazzo ILLUM al centro della città di ØStergade 52, è arrivata la volta di ‘A Puteca (traduzione della bottega in napoletano), lo street food napoletano improntato sulla vendita delle specialità tradizionali italiane e napoletane, esposte nelle vetrine e consumate “al volo”, per una pausa gustosa e di qualità ad ogni ora della giornata, proprio come è usanza a Napoli

FotoUn trionfo di sapori, profumi e di colori provenienti dalle pizze a portafoglio di tutti i gusti, panini napoletani, frittatine di pasta, fritturine, saltimbocca, gattó di patate, montanare, parigine, dolci, sfogliatelle, graffe, bombe ripiene e ovviamente, il rito di ogni pausa napoletana: il caffè!

La Puteca di Rossopomodoro è posizionata nella Food Hall, al piano -1 insieme ad altri brand di pasticceria e dello street food danese. Continua dunque il percorso di espansione della catena partenopea Rossopomodoro: con questa apertura nella capitale danese passano a 12 i locali di ‘A Puteca aperti in Italia e all’estero.

“Il 2019 è stato infatti un anno straordinario per Sebeto S.p.A. che ha inanellato notevoli successi in Italia e all’estero: dalle nuove aperture Rossopomodoro “come un giorno a Napoli” al recente restyling e posizionamento de La Pizzeria Nazionale a Milano.
Dietro questi successi c'è l'alta qualità e la notevole preparazione di tutti quelli che lavorano a Rossopomodoro, ma ancora di più c'è tanta passione, insita nella tradizione napoletana, e che ci permette di essere sempre sulla cresta dell'onda anche dopo 20 anni, anzi con maggiori risultati anno dopo anno. La crescita è inarrestabile, siamo soddisfatti e il 2020 ci trova preparati e pronti sempre a nuove sfide”
Roberto Colombo AD Sebeto S.p.A.

‘A Puteca in Italia e nel Mondo
1. Bologna Mercato Di Mezzo