AZIENDALI

Copertura assicurativa Covid-19 per chi lavora nel mercato dei servizi

April 20 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

ProntoPro assicura la propria community di professionisti contro il Coronavirus. Primo marketplace al mondo a tutelare le aziende e i lavoratori autonomi che si sono distinti per passione e professionalità, anche in vista della fase di riapertura di alcuni servizi.

ProntoPro.it, portale numero uno in Italia per domanda e offerta di servizi professionali, annuncia l’estensione dell’assicurazione contro i rischi del Coronavirus, già attiva per i propri dipendenti, ad aziende e lavoratori autonomi certificati come Top Pro: lavoratori che si sono distinti per professionalità e passione raggiungendo un alto numero di recensioni con valutazioni particolarmente positive. Si tratta della prima copertura assicurativa al mondo, contro il Coronavirus, per una community di professionisti iscritti ad un portale di questo tipo.

“Parliamo di 1000 professionisti distribuiti sul territorio italiano che vogliamo tutelare di fronte ai rischi legati al Coronavirus - spiega Marco Ogliengo, CEO e co-founder di ProntoPro - molti di loro non hanno smesso di lavorare durante le restrizioni imposte dal governo perché fornitori di servizi essenziali, mi riferisco ad esempio a idraulici ed elettricisti, e in molti, nelle prossime settimane, potranno riprendere la propria attività. La nostra polizza ha l’obiettivo di sostenerli anche durante questa fase di riapertura.”

La copertura assicurativa avrà una durata di 12 mesi dal momento dell’attivazione e comprende un’indennità giornaliera pari a 30 euro al giorno per un massimo di 30 giorni e un’indennità da convalescenza di 1500 euro in caso di ricovero per accertamento o cura di patologie derivanti da infezioni da Covid-19. Prevista anche un’indennità di 350 euro una tantum in caso di quarantena obbligatoria, se disposta da Autorità Giudiziaria, a seguito di positività accertata al Coronavirus.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere