Coppa Italia di Pallamano: confermata Noitel per le dirette via satellite

26/04/17

Scelta la tecnologia satellitare di Noitel Italia per le trasmissioni televisive che riprendono la finale italiana di pallamano.

FotoLa Final8 di Coppa Italia rappresenta uno degli eventi di punta della Pallamano italiana. Un grande week end di emozioni a Fondi dal 21 al 23 aprile, ove si ritrovano le più forti 8 squadre del campionato di Serie A Maschile, per una 'tre giorni' di grande handball alla quale la FIGH ha voluto riservare una copertura mediatica senza precedenti. A partire dalla diretta dei quarti di finale e delle semifinali di sabato 22 aprile sulla WebTV federale PallamanoTV (www.pallamano.tv), la cui trasmissione sarà assicurata grazie alla partnership tecnologica con Noitel Italia www.noitel.it, che garantisce una connessione satellitare con backup in 4G per tutte le 6 dirette in calendario.
Domenica sera, poi, grande appuntamento televisivo su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 del bouquet SKY) con la finalissima che assegnerà, per la 32^ volta nella storia della FIGH, la Coppa Italia.
La partnership tra la Pallamano italiana e Noitel Italia si rafforza, dunque, estendendosi anche a una kermesse così prestigiosa come la Final8 e affiancandosi alle trasmissioni iniziate nel settembre scorso e che proseguiranno fino all'assegnazione dello Scudetto dei campionati di Serie A Maschile\Femminile e delle Nazionali azzurre.
Noitel Italia, è oggi un riferimento unico per tutti i servizi TLC in ambito sportivo, specializzato in connessioni via satellite grazie all’accordo di partnership con il primario carrier europeo Eutelsat Broadband, offre banda garantita internet via satellite per video bradcasting e dirette TV.
Il servizio di Noitel Italia denominato Noisat consente di attivare in pochi giorni linee Internet Satellitari veloci ovunque anche in aree in digital divide.
Noisat è una soluzione professionale altamente affidabile per comunicare e trasmettere dati, ottima come linea di Back-up, per Telemetria, Videosorveglianza, VPN, NAT, WiFi. Il servizio può essere abbinato anche al Voice over IP (VoIP).
A disposizione di Broadcaster e Video Maker, Noitel Italia offre la piattaforma completa di gestione della Banda Satellitare per effettuare booking di Banda Garantita in upload e download per Dirette Televisive ed eventi in Streaming in qualsiasi parte d’Italia e d’Europa utilizzando una connessione satellitare su banda KA.
Tramite la piattaforma Noisat Live è possibile prenotare la banda garantita fino a un quarto d'ora prima della trasmissione, un grande servizio per chi necessità di una connessione veloce ovunque e di qualità, anche in movimento.
“Siamo orgogliosi di offrire un servizio di telecomunicazioni satellitare per garantire performance e qualità alle trasmissione delle dirette in banda garantita. In collaborazione con i nostri service riusciamo a portare in tempo reale sui canali social Facebook e Youtube lo sport italiano” dichiara Andrea Perocchi, amministratore unico di Noitel Italia “il nostro ruolo è quello di contribuire a trasmettere la passione e i valori dello sport ai giovani interagendo con loro”.

Noitel Italia Srl a socio unico
Maria de Padova (Responsabile Marketing e Comunicazione)