SOFTWARE

Corel annuncia VideoStudio Ultimate 2018 per l'editing video

13/03/18

VideoStudio combina una gamma di funzionalità divertenti e sofisticate e un flusso di lavoro di editing più intelligente e semplificato e include ora video a schermo diviso, correzione dell'obiettivo, titoli in 3D e strumenti panoramica e zoom ottimizzati.

FotoCorel annuncia la disponibilità dell'ultima versione del software di editing video Corel, VideoStudio® Ultimate 2018, che permette di trasformare facilmente video e foto in straordinari filmati. Con un flusso di lavoro aggiornato, semplificato e ottimizzato e nuove sofisticate funzionalità creative, VideoStudio Ultimate 2018 definisce ancora una volta lo standard di potenza e semplicità d'uso nel video editing per il settore consumer. Mettersi subito all'opera e creare filmati dinamici non è mai stato così veloce. Scopri nuovi modi per creare filmati integrando diversi flussi video contemporaneamente; rimuovi le distorsioni dalle riprese girate con obiettivi grandangolari o action camera, attira l'attenzione del tuo pubblico e definisci un'atmosfera cinematografica con titoli 3D animati personalizzabili.

“Clienti ed esperti di settore hanno a lungo acclamato VideoStudio come l'editor di video di fascia consumer più semplice da usare. E con il 2018, ti garantiamo che non dovrai scegliere fra potenza e creatività o divertimento e semplicità”, ha affermato Michel Yavercovski, Senior Director of Product Management per i prodotti video Corel. “VideoStudio 2018 è rimasto l'ambiente familiare che i nostri utenti amano, arricchito da modifiche intuitive e intelligenti che permettono di trasformare ricordi e riprese in video d'impatto in maniera ancora più rapida.”

Già noto per le sue animazioni stop motion, l'editing multi-camera e il supporto video 4K, HD e 360, VideoStudio Ultimate offre ora nuove funzionalità ed effetti creativi, fra cui:

• Novità! Flussi di lavoro di editing semplificati: approfitta dell'ambiente di editing più smart di VideoStudio per creare filmati più velocemente che mai. Accedi rapidamente agli strumenti di editing usati più spesso come il ridimensionamento, il ritaglio, il posizionamento e il raddrizzamento dei contenuti multimediali direttamente all'interno del riquadro di anteprima. Aggancia contenuti multimediali, come foto, video e titoli, in un unico posto con i nuovi strumenti di allineamento Guide sensibili. Inoltre, imposta punti segnalibro o marcatori di capitolo per DVD direttamente nella linea temporale con i nuovi tasti di scelta rapida.
• Novità! Video a Schermo diviso e Creazione di modelli Schermo diviso: mostra più flussi video contemporaneamente trascinando le riprese in nuovi modelli video Schermo diviso. Fai un salto di qualità creando i tuoi layout con il nuovo strumento di creazione di modelli.
• Novità! Strumenti di correzione dell'obiettivo: rimuovi le distorsioni da riprese effettuate con un obiettivo grandangolare o un'action camera con impostazioni predefinite e controlli semplici da usare.
• Novità! Editor titoli 3D: cattura l'attenzione del tuo pubblico aggiungendo titoli animati 3D, personalizza le texture, l'illuminazione e l'animazione e crea i tuoi disegni personalizzati.
• Novità! Controlli panoramica e zoom: accendi la creatività e guida il tuo pubblico attraverso l'azione. I nuovi controlli permettono di effettuare zoom e panoramiche all’interno di una scena in maniera più semplice.
• Perfezionato! Editing di video 360°: VideoStudio consente di importare facilmente video a 360° e di iniziare l'editing. Riproduci il tuo video modificato nello strumento di riproduzione in anteprima 360 prima di esportarlo direttamente su YouTube, Facebook, Vimeo o nel tuo casco per la realtà virtuale.
• Perfezionato! Animazione Stop Motion: cattura con precisione le animazioni fotogramma per fotogramma con potenti controlli stop motion che ora supportano le fotocamere Nikon e Canon più diffuse.
• Perfezionato! Effetti e plug-in premium: migliora i tuoi video con impostazioni predefinite di qualità professionale e altri contenuti della raccolta Ultimate Effects Collection con strumenti di proDAD, Boris FX e NewBlue FX. Aggiungi titoli animati o racconta la tua storia con i modelli di NewBlue Titler Pro 5, inoltre, trai vantaggio da Boris Title Studio ottimizzato per creare titoli 2D e 3D stilizzati con rilievi, riempimenti e stili personalizzati.

Ottimizzato per le ultime tecnologie di accelerazione Intel e NVIDIA, permette di beneficiare di rendering più fluido e veloce dei formati di file più diffusi, tra cui le nuove capacità di authoring da XAVC S a scheda SD. VideoStudio Ultimate 2018 fa parte della famiglia di prodotti VideoStudio che include anche VideoStudio Pro. Corel VideoStudio Ultimate 2018 è ora disponibile in inglese, olandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, e cinese tradizionale.

Il prezzo di vendita consigliato è di 89,99€ iva inculsa con sconti sull'upgrade.

Competence Srl
Fulvio Fiorentino (Responsabile pubblicazioni)