SOFTWARE

E' arrivato CorelDRAW® Graphics Suite 2018

17/04/18

Con la sua maggiore release degli ultimi anni, la nuova suite è stata completamente aggiornata per consentire agli utenti di realizzare più rapidamente la loro visione e di ottenere sempre i risultati di alta qualità che i clienti richiedono.

FotoE' arrivato CorelDRAW® Graphics Suite 2018, l'ultima versione della raccolta di software per la progettazione grafica Corel, ricca di potenti funzionalità e aggiornamenti che aiutano i grafici professionisti a trasformare le loro idee creative in progetti professionali visivamente straordinari. Incentrata sul feedback e le principali richieste degli utenti, la suite rivela nuove capacità di foto ritocco e progettazione accanto ad ampi miglioramenti a livello del flusso di lavoro che rendono più veloce che mai ottenere risultati eccezionali, per progetti che vanno dalle stampe di grande formato alla grafica online passando per tutto ciò che sta in mezzo.

“Per chiunque lavori con la grafica, qualunque sia il suo background o settore, la wish list degli strumenti essenziali è la stessa. Come si può progettare senza limiti, ottenere un prodotto finale d'impatto e, ovviamente, fare tutto questo rispettando le scadenze?” ha commentato John Falsetto, Senior Director of Products per CorelDRAW e i prodotti per la produttività. “Per la nostra versione 2018, abbiamo collaborato con la comunità di CorelDRAW per arrivare a un equilibrio perfetto fra possibilità e praticità. La nuova modalità Simmetria offre un senso di divertimento e stupore, permettendo agli utenti di sperimentare e disegnare in pochi minuti immagini spettacolari, mentre un approccio più semplice e intelligente alle basi del disegno, fra cui l'utilizzo dei nodi e delle immagini, garantisce che ciascun progetto venga completato nel rispetto dei tempi e del budget previsti. Il risultato finale è una potente suite che supporta il flusso di lavoro dalla fase di ispirazione fino alla produzione di un output perfetto.”

CorelDRAW Graphics Suite 2018 rappresenta il più grande aggiornamento da diverse versioni e offre nuove possibilità creative e una produttività notevolmente ottimizzata in un ambiente di progettazione completo, noto per la sua semplicità d'uso. I vantaggi includono:

Creatività potenziata e realizzazione di progetti con look originali che in passato erano considerati troppo difficili da produrre.

• NOVITÀ! Modalità di disegno simmetrico: consente di creare in tempo reale una varietà di disegni simmetrici, da semplici oggetti a straordinari mandala ed effetti caleidoscopici impressionanti. Automatizza un flusso di lavoro che generalmente richiederebbe tempi talmente lunghi da essere proibitivi, per disegnare grafica altamente complessa.
• NOVITÀ! Effetto Aggiungi prospettiva: crea rapidamente l'illusione della distanza e della profondità applicando la prospettiva a bitmap, oggetti vettoriali o entrambi, direttamente nella finestra di disegno. Ideale per realizzare modelli in scala e proposte per mostrare i propri lavori in un’ambientazione reale.
• PERFEZIONATO! Strumento Impatto, Pointillizer™ e PhotoCocktail™: ora incluso direttamente in CorelDRAW, lo strumento Impatto permette di aggiungere facilmente movimento o attenzione a un elemento in un disegno, Pointillizer consente di realizzare mosaici vettoriali di alta qualità da oggetti vettoriali e bitmap, mentre PhotoCocktail aiuta a realizzare meravigliosi collage fotografici.
Flusso di lavoro velocizzato e realizzazione di opere artistiche e progetti di alta qualità, grazie ai potenti aggiornamenti apportati a tutta la suite.

• NOVITÀ! Strumento Blocca ombreggiatura: questa funzionalità interattiva permette di aggiungere ombre vettoriali solide agli oggetti e al testo, riducendo i tempi necessari per ottenere un file pronto per l'esportazione
• NOVITÀ! Allineamento e distribuzione di nodi: i nodi possono essere allineati utilizzando il perimetro di delimitazione di una selezione, il bordo o il centro della pagina, la linea della griglia più vicina o un punto specifico. È possibile aggiungere spazi uguali fra i nodi in orizzontale o in verticale.
• PERFEZIONATO! Un'esperienza di progettazione ottimizzata: CorelDRAW 2018 offre una varietà di aggiornamenti per ottimizzare la produttività, fra cui: anteprime delle curve personalizzate, anteprime vettoriali aggiornate, selettori di riempimento e trasparenza riprogettati e la nuova opzione di attivazione e disattivazione dell'aggancio, per rendere le attività quotidiane più rapide che mai.
Tante opzioni creative in più per foto e immagini, grazie alle nuove funzionalità incluse in PHOTO-PAINT® 2018 e CorelDRAW 2018, oltre alla potenza aggiuntiva di AfterShot® 3 HDR.

• NOVITÀ! Raddrizzamento interattivo delle foto: permette di ruotare immagini storte in modo interattivo. Tutti i controlli sono facilmente accessibili sullo schermo o nella barra delle proprietà, per risultati perfetti in pochi secondi.
• NOVITÀ! Regolazione interattiva della prospettiva fotografica: lo strumento interattivo Correzione prospettiva permette di regolare la prospettiva di edifici, elementi del paesaggio o oggetti presenti nelle foto.
• NOVITÀ! Applicazione di involucri alle bitmap: è possibile dare forma a una bitmap in modo interattivo, collocandola in un involucro e trascinando i suoi nodi. Una bitmap può essere unita in modo semplice e rapido a un'illustrazione, usando le impostazioni involucro o creando un involucro personalizzato da zero.
• NOVITÀ! AfterShot 3 HDR: permette di applicare correzioni e miglioramenti di livello professionale non irreversibili a foto in formato RAW o JPEG e di creare immagini HDR (High Dynamic Range).
Innovazioni progettate per le ultime tecnologie e le modalità di lavoro degli utenti.

• PERFEZIONATO! Strumento LiveSketch™: permette di creare schizzi e disegni non appena arriva l'ispirazione! LiveSketch è un rivoluzionario strumento di disegno basato sulla potenza dell'intelligenza artificiale che permette di disegnare su computer con la stessa naturalezza offerta dal disegno con carta e penna, e da oggi offre una maggiore precisione.
• PERFEZIONATO! Supporto dei dispositivi penna e stilo: quando si lavora con una penna e una tavoletta grafica, è ora possibile usare la pressione per variare le dimensioni della punta della gomma, collegare l'inclinazione e l'orientamento all'appiattimento e alla rotazione e inclinare lo stilo o la penna per attivare lo strumento Gomma. CorelDRAW Graphics Suite 2018 offre inoltre un supporto all'avanguardia per Microsoft Surface Dial.
• NOVITÀ! Pubblicazione su WordPress: il progetto può essere inviato direttamente a una libreria di contenuti multimediali di WordPress. Si possono anche convertire alcuni oggetti o un intero progetto in un file JPEG, GIF o PNG, e quindi caricarli su un account WordPress.
• NOVITÀ! Timer progetto: uno strumento preciso e discreto che permette di mantenere un alto livello di organizzazione del flusso di lavoro, preparare le fatture e avere a disposizione preziose informazioni sulla gestione del tempo, per monitorare le tempistiche di ciascun progetto.
Ideale per i progetti di qualsiasi dimensione, da loghi a disegni, grafica per il web e cartelloni, CorelDRAW Graphics Suite 2018 include:

• CorelDRAW® 2018 – illustrazione vettoriale e layout di pagina
• PHOTO-PAINT® 2018 – editing di immagini
• Font Manager™ 2018 – strumento di esplorazione e gestione dei font
• PowerTRACE® 2018 – passaggio da bitmap a vettoriale (incluso nell'applicazione CorelDRAW 2018)
• CONNECT™ 2018 – strumento di ricerca dei contenuti
• CAPTURE™ 2018 – strumento di cattura di schermate
• AfterShot™ 3 HDR – editor di foto RAW
• BenVISTA PhotoZoom Pro 4 – plug-in per ingrandire le immagini digitali

CorelDRAW Graphics Suite 2018 include inoltre: 10.000 clipart e immagini digitali, 2.000 foto digitali ad alta risoluzione, oltre 1.000 font, 350 modelli progettati professionalmente, 2.000 modelli per veicoli, oltre 500 cornici interattive e fotografiche e oltre 600 riempimenti sfumati, vettoriali e bitmap. La schermata di benvenuto riprogettata, i consigli degli esperti, i suggerimenti sul prodotto, i video di formazione e altro ancora permettono di mettersi subito all'opera.

Modalità di acquisto di CorelDRAW Graphics Suite

• Licenza perpetua: include un pagamento in una sola soluzione per una licenza permanente, senza costi mensili o annuali extra.
• Sottoscrizione: prevede un basso costo annuo e offre la possibilità di interrompere i pagamenti quando le proprie esigenze in materia di software cambiano. Si ottiene accesso all'ultima versione per tutta la durata della sottoscrizione.

Disponibilità e prezzi
CorelDRAW Graphics Suite 2018 è ora disponibile per Windows in inglese, tedesco, italiano, francese, spagnolo, portoghese brasiliano, olandese, polacco, ceco, russo, cinese semplificato, cinese tradizionale, turco e giapponese. La versione completa ha un costo di 699€. Gli utenti registrati di qualsiasi versione precedente di CorelDRAW Graphics Suite possono ottenere l'upgrade a 349€ (eccetto le versioni non destinate alla vendita, OEM e Academic). La sottoscrizione ha un costo di 239,40€ all'anno. Tutti i prezzi includono l’IVA.

Competence Srl
Fulvio Fiorentino (Responsabile pubblicazioni)