VARIE
Comunicato Stampa

Corsa all'Oro nello Spazio, la Cina Pronta a Catturare un Asteroide per Estrarre Oro

19/03/18

Corsa all'oro nello spazio, ecco la nuova frontiera che la Cina intende superare per riuscire ad estrarre oro e altri metalli preziosi presenti in grande quantità nello spazio anche negli asteroidi.

FotoCorsa all'oro nello spazio ecco la nuova frontiera che la Cina intende superare per riuscire ad estrarre oro gli altri metalli preziosi presenti in grande quantità nello spazio.
Ormai è notizia certa che i metalli compresi quelli preziosi si formano grazie alle forze sprigionate dagli impatti tra corpi celesti, è recente l'osservazione degli scienziati di un evento stellare le cui conseguenze hanno permesso la creazione di un'immensa miniera d'oro ed altri metalli preziosi nello spazio profondo.
Purtroppo e per fortuna tale evento si è verificato ad una distanza incommensurabile dal nostro piccolo pianeta e raggiungere l'immensa ricchezza che vaga nello spazio è attualmente impossibile.
Tale evento ha confermato che nello spazio siano presenti metalli di tutti i generi parte dei quali vagano sotto forma di asteroidi anche abbastanza vicini alla terra.
La Cina pur avendo iniziato la conquista dello spazio con molti anni di ritardo rispetto ad altri paesi sta recuperando velocemente il tempo perduto e adesso sembra che il colosso asiatico forte della proprie capacità economiche sia deciso a tentare un progetto molto ambizioso mai pensato prima.
L'obbiettivo è quello di iniziare un corsa all'oro nello spazio cercando di catturare un asteroide per poterne estrarre i metalli preziosi presenti su di esso.
Il piano della Cina è quello di far partire entro il 2020 un mezzo spaziale che possa agganciare un asteroide dove sono presenti metalli di vario tipo e portarlo sulla Luna con l'ausilio di razzi che ne modifichino la traiettoria.
La seconda parte della corsa all'oro nello spazio della Cina prevede l'utilizzo di mezzi robotici che trasferiscano pezzi dell'asteroide sulla terra dove ne verranno estratti i preziosi metalli tra cui oro ed altri.
Questo potrebbe essere solo l'inizio, tra i progetti più ambiziosi c'è quello di rendere abitabile un asteroide tra quelli considerati più ricchi di oro e altri metalli preziosi, in questo modo la Cina avrebbe una miniera viaggiante nello spazio che farebbe riferimento ad una stazione di coordinazione fissa sulla Luna dalla quale partirebbe la corsa all'oro spaziale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Compro oro Toscana
Responsabile account:
David Parigi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere