CORSI

Corsi Antincendio - Alessandria

10/04/20

Organizziamo corsi antincendio per addetti alla prevenzione incendi, alla lotta antincendio e alla gestione delle emergenze in base alla classe di rischio

FotoL’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro è una delle prime cose a cui bisogna prestare attenzione, soprattutto se si è il datore di lavoro.

I corsi di formazione addetti antincendio sono obbligatori ?

Far partecipare i propri dipendenti a corsi di formazione di questo tipo oltre ad essere fondamentale è obbligatorio per legge se si vogliono svolgere determinati lavori in determinati ambienti.
Sia la legge 81/2008 e più di recente il D.Lgs. 106/2009 affermano che l’adeguata preparazione sia fisica che mentale dei lavoratori diventa parte fondamentale per la salvaguardia della sicurezza nei luoghi di lavoro.

A cosa servono i corsi Antincendio?

La formazione è utile per trasferire ai lavoratori tutte le conoscenze aggiornate per poter svolgere in totale sicurezza la loro mansione senza che possano incappare in eventuali rischi dovuti alla poca conoscenza del lavoro da svolgere.
Le leggi in vigori impongono quindi al datore di lavoro di far si che i propri dipendenti ricevano l’adeguata formazione di cui necessitano in materia di formazione e prevenzione incendi e non rischiare così di danneggiare se stessi o i propri colleghi.
Per questo 3i mette a vostra disposizione un vasto numero di corsi di formazione obbligatori previsti dalla normativa vigente relativi a corsi Antincendio e i suoi aggiornamenti, consentendo il corretto apprendimento dei lavoratori.

Corsi Antincendio validi e riconosciuti ai sensi del D.Lgs 81/2008.

Tenendo conto e cercando di capire le varie necessità di tutti gli aspetti relativi alla sicurezza e alla prevenzione incendi nei luoghi di la
sede o sede cliente tutti i corsi progettati e organizzati per fornire un attestato validità a tutti coloro che ne parteciperanno.
Siamo a tutti gli effetti un Organismo di formazione accreditato dalla regione Piemonte o Centro di Formazione AiFOS.
Avvalendoci anche della competenza diretta di docenti dello SPRESAL ASL AL per organizzare corsi seminari e workshop.

Attestato addetti antincendio

Tutti i corsi Antincendio erogati da 3i engineering rilasciano ai partecipanti che passano il corso l’attestato di avvenuta formazione.

Chi si occupa di attestare l’avvenuta formazione dei lavoratori quindi?

Il Soggetto formatore, ovvero colui che si è occupato di realizzare il corso, che a volte coincide con il proprio Datore di Lavoro. Scadenza corsi sicurezza I corsi di aggiornamento seguiti da Dirigenti, Preposti e Lavoratori hanno però una scadenza, ed è per questo che ogni 5 anni vanno seguiti dei corsi di aggiornamento che devono avere una durata minima di 6 ore.

Corsi Antincendio

Tutti i corsi relativi alle nostre aree di competenza in materia di corsi formazione addetti antincendio:
- Addetti Antincendio Basso
- Addetti Antincendio Medio
- Addetti antincendio Elevato
- Aggiornamento addetti Antincendio Basso
- Aggiornamento addetti Antincendio Medio
- Aggiornamento addetti Antincendio Elevato
Tutti i corsi di sicurezza sul lavoro sono finanziati da contributi della camera di commercio, fondipresa, fondirigenti e fondi interprofessionali.