Home news Corsi Comunicato

Corsi Cisco CCNA e CCNP al sabato a Milano

A partire da settembre Europa Networking proporrà anche a Milano i corsi per le reti informatiche CCNA (Cisco Certified Network Associate) e CCNP (Cisco Certified Network Professional) in modalità sabato (lezioni e laboratori in presenza dalle h. 9.00 alle h. 18.00).
del 04/07/11 -

Europa Networking è un ente di formazione professionale specializzato in training per i tecnici di reti informatiche, con sede a Milano, Bergamo e Brescia.
Organizza corsi per gli interessati ed i professionisti del settore networking di tutti i livelli, con particolare riferimento ai programmi previsti per gli esami di certificazione Cisco (gli allievi possono sostenere gli esami di certificazione Cisco direttamente presso il test center autorizzato Pearson Vue di Europa Networking).

Per coloro che desiderano iniziare un percorso di qualificazione nel settore delle reti informatiche, Europa Networking propone il corso CCNA – Cisco Certified Network Associate - del Cisco Networking Academy Program. Il training CCNA – con molte ore di esercitazione sui laboratori di Europa Networking – è adatto anche ai professionisti che desiderano migliorare le proprie competenze tecniche e sostenere l’esame di certificazione Cisco CCNA 640-802.
Il corso CCNA forma tecnici in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia in ambito locale (Local Area Network - LAN) sia su collegamenti geografici (Wide Area Network - WAN); non sono richiesti prerequisiti.

Per gli allievi qualificati CCNA che desiderano approfondire a livello più avanzato Routing e Switching su macchine Cisco, Europa Networking propone il percorso CCNP - Cisco Certified Network Professional - v.6 - del Cisco Networking Academy Program, costituito dai tre corsi ROUTE, SWITCH e TSHOOT.
I corsi CCNP mirano a sviluppare le competenze che rendono l'allievo in grado di implementare reti scalabili e realizzare reti per grandi organizzazioni utilizzando Advanced Technologies, e preparano per gli esami di certificazione Cisco CCNP Route 642-902, Switch 642-813 e Tshoot 642-832.

I corsi CCNA e CCNP prevedono ore di attività in presenza presso le sedi di Europa Networking, con lezioni frontali ed accesso ai real lab attrezzati con apparati Cisco (30 Routers Cisco 2811, 90 Routers Cisco 2600-XM, 24 Switches Cisco Catalyst WS-C2950/2960, 35 Switch Cisco Catalyst WS-C3550/3560, 3 MC3810, 2 PSTN Switch, 1 DSLAM Cisco 6160, 6 Firewall Cisco PIX 515-E-UR, 2 AP Cisco Aironet 1200, 3 Bridge Cisco Aironet 350, 56 PCMCIA Cisco Aironet 350, 6 Cisco IP Phone 7960, 12 Cisco IP Phone 7941, 2 Cisco IP Phone 7920, 7 Cisco IP phone 7911, 2 Routers Cisco 7200, 8 Routers Cisco 1751v, 8 AP Cisco Aironet 1242 AG, 6 Routers Cisco 2821, 10 access server 2511, 2 ISDN Switch, 1 ATM Switch, 1 ADTRAN Atlas 550, 10 Switches Frame-Relay, 8 AP Cisco Aironet 350, 20 PCI Cisco Aironet 350, 10 Cisco IP Phone 7970, 3 Cisco IP Phone 7940, 2 Cisco ATA 186, 4 Routers Cisco 1760v, 2 Cisco IPS 4240, 2 IDS Cisco 4235, 4 servers TACAC+, RADIUS, CSACS, 4 Cisco ASA 5510, 4 Cisco WLC2006-K9 LWAPP).

Le lezioni frontali ed i laboratori vengono programmate in varie modalità per consentire agli allievi di conciliare la frequenza con gli eventuali impegni di lavoro o di studio universitario; pensando in particolare agli allievi che non possono seguire le lezioni durante la settimana, Europa Networking organizza anche corsi CCNA e CCNP con lezioni al sabato o la domenica.

I corsi in modalità domenica sono programmati presso la sede Europa Networking di Bergamo, per agevolare gli allievi che risiedono in zona o che preferiscono muoversi in aereo e si trovano bene con i voli low cost dell’aeroporto di Orio al Serio (l’aeroporto è collegato al centro di Bergamo da un servizio di autobus, circa 15 min. di viaggio).

I corsi in modalità sabato a partire da settembre saranno proposti presso la sede Europa Networking di Milano, per venire incontro alle richieste degli allievi che risiedono in zona o che, viaggiando in treno, si trovano comodi alla sede di Viale Monza (la sede – vicina alla fermata Loreto delle linee MM 1 e 2 - è facilmente raggiungibile dalle stazioni Centrale, Lambrate e Cadorna).

Europa Networking
Valeria Valentini (Student's Support)
Stampa ID: 137858