CORSI

Corsi di Wedding Planner a Bergamo con Sposimmagine Organizzazione Eventi

December 17 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Sposimmagine Wedding Planner di Bergamo provincia offre corsi di wedding planner con lezioni individuali teoriche (12 ore corso base, 8 ore corso avanzato) + stage pratici di assistenza e affiancamento nell'organizzazione, allestimento e gestione di matrimoni, eventi e fiere sposi. Orari flessibili, sedi: Stezzano o Arzago d'Adda.

Vorresti diventare Wedding Planner? La figura del Wedding Planner per i matrimoni e dell'Event Planner per il settore aziendale è sempre più richiesta in Italia: in molti scelgono di affidarsi, nell'organizzazione di un evento, a un professionista in cui investire per minimizzare i rischi e sfruttare una rete di fornitori e un team di lavoro già collaudati.

Dal 2005 Sposimmagine lavora su Bergamo, Milano e provincia organizzando cerimonie, eventi aziendali e fiere per gli sposi nelle più prestigiose ville d'epoca e castelli della Lombardia. Il corso di wedding planner a cura di Sposimmagine si propone di dare a chi desidera intraprendere questo tipo di carriera una formazione teorico-pratica per aprire la propria attività individuale o per avvicinarsi alla professione.

La preparazione è a 360 gradi su tutti gli argomenti e fornisce le basi necessarie a svolgere la professione di Wedding Planner in completa autonomia. L'obiettivo è quello di formare un professionista pronto ad avviare una sua realtà professionale adatta al target da lui scelto, perché ogni WP deve avere una sua unicità e valore per realizzare il sogno del proprio Cliente. Iscritti all'Associazione Italiana dei Wedding Planner Assowedding, abbiamo sviluppato una metodologia d'insegnamento specifica per il ruolo del wedding planner, che consiste nella combinazione continua di elementi teorici e pratici, e nell'esposizione dei concetti chiave attraverso casi ed esempi concreti.

Oltre alla creazione pratica di decorazioni, addobbi e composizioni floreali in aula, lo stage prevede giornate di esperienza sul campo seguendo la fase di organizzazione, allestimento, coordinamento fornitori, gestione e regia dell'evento, problem solving e assistenza agli sposi.

Le date dei corsi vengono stabilite insieme agli allievi. Il corso base prevede n. 6 lezioni individuali della durata di 2 ore ciascuna + 2 giornate di stage pratico sul campo. Il corso avanzato prevede n. 4 lezioni individuali della durata di 2 ore ciascuna + 1 giornata di stage pratico sul campo. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione alle lezioni. Le lezioni si tengono su appuntamento presso l'ufficio di Stezzano (Bg) a Villa Moroni, o presso l'Atelier Sposimmagine di Arzago d'Adda (Bg).

Per iscriversi contattare il 340-0877757.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere