SPORT
Comunicato Stampa

Corso Base di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione della bici a Milano (Sede Accademia) - 8/9 Giugno 2019

20/05/19

Il Corso Base di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione è l’appuntamento che tutti gli appassionati di bici non devono perdere. Un corso con un programma che consente facilmente di diventare completamente autonomi nella manutenzione ordinaria del proprio mezzo.

FotoCorso Base di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione della bici
Sede del Corso: Milano (Sede Accademia) - 8/9 Giugno 2019

Pagina Web: https://www.scuoladimtb.eu/meccanica-di-base/

OBIETTIVO DEL CORSO

Il Corso Base di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione è l’appuntamento che tutti gli appassionati di bici non devono perdere. Un corso con un programma che consente facilmente di diventare completamente autonomi nella manutenzione ordinaria del proprio mezzo.Una due giorni con tantissimi argomenti e di grande praticità operativa: scelta del telaio, scelta della calzatura, controllo generale della bici, montaggio e smontaggio della serie sterzo, setup, regolazione ed equilibrio delle sospensioni, montaggio registrazione e regolazione cambio e deragliatore, controllo catena, lunghezza, pignoni, corone e compatibilità, registrazione interventi su freni idraulici e spurghi, le forature, le riparazioni di emergenza sia con camera che con tubeless, ecc.. E questi sono solo alcuni dei numerosi argomenti che vi permetteranno di alzare moltissimo l’asticella della vostra conoscenza tecnica.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il Corso è suddiviso in due giornate con inizio la mattina del sabato e il termine alla domenica pomeriggio. Il percorso formativo prevede una progressione didattica studiata per fornire il massimo contributo alle esigenze personali.Il programma, infatti, pur seguendo con attenzione la scaletta prevista è studiato per adeguarsi al livello di preparazione dei partecipanti e fornire tutti gli strumenti informativi indispensabili per arricchire il proprio bagaglio personale e professionale. Sarà possibile inoltre fare riprese filmate e/o registrazioni audio dell’intera due giorni. Durante il corso ci saranno dei momenti specifici di verifica di quanto appreso.

SCELTA DEI TELAI E DEFINIZIONE DELLE TAGLIE

PULIZIA DELLA BICICLETTA E LUBRIFICAZIONE

SERIE STERZO E MOVIMENTI CENTRALI

SOSPENSIONI

CAMBIO

CATENA E TRASMISSIONE

SISTEMI FRENANTI

RUOTE E PNEUMATICI

SEDE DEL CORSO

Il corso si svolgerà presso la sede dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike in Via Avezzana N.1 a Milano, dove abitualmente vengono ospitati tutti i corsi d’aula. Raggiungere la sede, anche per chi deve affrontare un viaggio, è molto semplice. Siamo a pochi minuti dall'aeroporto di Milano Linate e a circa 15 minuti di metropolitana dalla Stazione di Milano Centrale (dove sono previsti numerosi collegamenti con gli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio). Anche per chi ci raggiunge in macchina è molto comodo: siamo alla confluenza delle Tangenziali Est ed Ovest.

ACCADEMIA NAZIONALE DI MOUNTAIN BIKE

Dal 1996 la prima scuola di formazione nel ciclismo in Italia ed in Europa

Dove siamo

Sede e Segreteria Organizzativa: Via G. Avezzana, 1 20139 Milano

Lat. 45°26'17.56" N Long. 9°13'32.15" E

Metropolitana Milanese MM Linea 3 Fermata Corvetto

Gli orari dei nostri uffici

Lunedì-Venerdì: 9.00-18.00

Sabato: con appuntamento

Domenica: chiusi

Contatti

Telefono: 02 55211039

Telefax: 02 55213793

Help Mobile: 335 8217944

relazioniesterne@scuoladimtb.eu



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Accademia Nazionale di Mountain Bike
Responsabile account:
Otello Gazzola (Marketing and Communication Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere