CORSI
Comunicato Stampa

Corso carrelli elevatori: la formazione di Csao continua nel 2019

14/12/18

Nel 2019, Csao organizzerà nuovi corsi per carrelli elevatori

Csao, centro di formazione torinese che si occupa da molti anni di fornire aggiornamenti e preparazioni mirate a lavoratori di diversi settori che desiderano conoscere nel dettaglio sicurezza, protezione e prevenzione dai rischi, proporrà anche nel 2019 numerosi corsi per carrelli elevatori.
Questi percorsi formativi, lezioni di base e aggiornamenti periodici, tratteranno di alcune tematiche centrali - anche divise in moduli - come le normative specifiche, i diversi tipi di tecnologie disponibili, le nozioni elementari di fisica per lo spostamento dei pesi e dei carichi, i meccanismi di funzionamento, le diverse fasi di utilizzo in sicurezza (dalla ricarica delle batterie alle fasi di stazionamento), le varie componenti e il loro impiego, i possibili rischi per la salute e le condizioni di equilibrio.
Durante la formazione sarà anche possibile impegnarsi in una fase pratica, con una guida su percorso di prova completa di manovre a vuoto e a carico, sosta e trasporto vero e proprio.
Tutti i corsi si chiuderanno con un test di verifica delle competenze apprese: per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del centro Csao.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Graphic Art
Responsabile account:
Choan Fircobo (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere