CORSI

Corso carrelli elevatori: la formazione di Csao continua nel 2019

December 14 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Nel 2019, Csao organizzerà nuovi corsi per carrelli elevatori

Csao, centro di formazione torinese che si occupa da molti anni di fornire aggiornamenti e preparazioni mirate a lavoratori di diversi settori che desiderano conoscere nel dettaglio sicurezza, protezione e prevenzione dai rischi, proporrà anche nel 2019 numerosi corsi per carrelli elevatori.
Questi percorsi formativi, lezioni di base e aggiornamenti periodici, tratteranno di alcune tematiche centrali - anche divise in moduli - come le normative specifiche, i diversi tipi di tecnologie disponibili, le nozioni elementari di fisica per lo spostamento dei pesi e dei carichi, i meccanismi di funzionamento, le diverse fasi di utilizzo in sicurezza (dalla ricarica delle batterie alle fasi di stazionamento), le varie componenti e il loro impiego, i possibili rischi per la salute e le condizioni di equilibrio.
Durante la formazione sarà anche possibile impegnarsi in una fase pratica, con una guida su percorso di prova completa di manovre a vuoto e a carico, sosta e trasporto vero e proprio.
Tutti i corsi si chiuderanno con un test di verifica delle competenze apprese: per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del centro Csao.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere