Home news Corsi Comunicato

Corso Cisco CCNP SWITCH in modalità mista

Presso la sede di Europa Networking il 15 giugno partirà un nuovo corso Cisco CCNP SWITCH rivolto ai tecnici di rete qualificati CCNA. Il corso si svolgerà in modalità mista (lezioni a distanza + in presenza); la conclusione è prevista per il 15 luglio.
del 03/06/11 -

Europa Networking - specializzata in formazione per le reti informatiche - organizza percorsi formativi per i tecnici di tutti i livelli.

I corsi CCNP – Cisco Certified Network Professional – costituiscono training di alta specializzazione su routing e switching e sono rivolti ai tecnici di rete qualificati CCNA - Cisco Certified Network Associate.
L’attuale percorso CCNP è costituito dai tre corsi SWITCH, ROUTE e TSHOOT, che Europa Networking inserisce regolarmente a calendario presso le sedi di Bergamo (in modalità domenica) e Milano (in modalità serale). Vengono inoltre organizzati corsi CCNP in modalità mista (BDL - Blended Distance Learning), che prevedono alcune lezioni in presenza presso le sedi di Europa Networking + lezioni e laboratori a distanza.
La prossima partenza in calendario è il corso CCNP SWITCH - Implementing IP Switching (v.6.0) - in modalità mista.
Il corso SWITCH approfondisce le competenze tecniche richieste sulle reti LAN, MAN, e WAN, per la gestione di apparati di rete come i multilayer switch.
Principali argomenti trattati: Analyzing the Cisco Enterprise Campus Architecture; Implementing VLANs in Campus Networks; Implementing Spanning Tree; Implementing Inter-VLAN Routing; Implementing High Availability and Redundancy in a Campus Network; Securing the Campus Infrastructure; Preparing the Campus Infrastructure for Advanced Services.

La prima lezione si svolgerà in presenza presso la sede Europa Networking di Bergamo; seguiranno lezioni e lab da remoto al mattino durante la settimana.
Durante le esercitazioni pratiche, gli allievi potranno accedere – sia in presenza che da remoto – ai real lab di Europa Networking, attrezzati con 30 Routers Cisco 2811, 90 Routers Cisco 2600-XM, 24 Switches Cisco Catalyst WS-C2950/2960, 35 Switch Cisco Catalyst WS-C3550/3560, 3 MC3810, 2 PSTN Switch, 1 DSLAM Cisco 6160, 6 Firewall Cisco PIX 515-E-UR, 2 AP Cisco Aironet 1200, 3 Bridge Cisco Aironet 350, 56 PCMCIA Cisco Aironet 350, 6 Cisco IP Phone 7960, 12 Cisco IP Phone 7941, 2 Cisco IP Phone 7920, 7 Cisco IP phone 7911, 2 Routers Cisco 7200, 8 Routers Cisco 1751v, 8 AP Cisco Aironet 1242 AG, 6 Routers Cisco 2821, 10 access server 2511, 2 ISDN Switch, 1 ATM Switch, 1 ADTRAN Atlas 550, 10 Switches Frame-Relay, 8 AP Cisco Aironet 350, 20 PCI Cisco Aironet 350, 10 Cisco IP Phone 7970, 3 Cisco IP Phone 7940, 2 Cisco ATA 186, 4 Routers Cisco 1760v, 2 Cisco IPS 4240, 2 IDS Cisco 4235, 4 servers TACAC+, RADIUS, CSACS, 4 Cisco ASA 5510, 4 Cisco WLC2006-K9 LWAPP.

Il corso SWITCH si chiuderà il 15 luglio con le prove finali in presenza a Bergamo (a superamento delle prove finali gli allievi conseguiranno il Certificate of Course Completion CCNP SWITCH del Cisco Networking Academy Program).
I corsi CCNP preparano anche per gli esami di certificazione Cisco presso test center; dopo la conclusione del corso SWITCH, gli allievi potranno sostenere l’esame di certificazione Switch 642-813 direttamente presso il test center di Europa Networking.

Europa Networking
Valeria Valentini (Student's Support)
Stampa ID: 134532