Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: CORSI


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Simonetta Norscia
Azienda: AlimentaPress
Web: http://www.alimentapress.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Corso criminologia base: Milano 21 e 22 aprile 2012

Pubblicato il 09/02/2012 | da Simonetta Norscia


Si svolgerà a Milano sabato 21 e domenica 22 il corso di criminologia base rivolto a professionisti e a chi per lavoro o per passione vuole approfondire l’argomento.

In tutti i settori, prima o poi, si ha a che fare con qualcosa che riguarda l’ampia sfera del crimine: a scuola, con il bullismo, sul lavoro, con il mobbing, i furti, le rapine, in privato, con lo stalking, la violenza domestica. Ecco perché partecipare ad un corso di criminologia può darci quelle competenze che si rivelano utili in molti casi della vita.

Ecco gli argomenti che verranno affrontati durante il corso

Criminologia, criminalista e crimine. Evoluzione storica delle scienze criminologiche. Teorie criminologiche. Il criminologo. L’omicidio. La violenza sessuale. Il sequestro di persona. La pedofilia. La violenza domestica. Lo stalking. Il mobbing. I crimini economici. I reati informatici. La road-rage. I serial killer. I baby killer. Le donne assassine. Analisi di casi chiusi e aperti. La stampa e il crimine. La tv e il crimine. La letteratura e il crimine.

Ovviamente non mancheranno casi pratici ed esercitazioni che permetteranno al partecipante di sviluppare una competenza critica sulla materia e sulle sue applicazioni nella vita di tutti giorni.

Il corso è organizzato da HEA Formazione, che rilascerà un attestato di frequenza al termine del corso.

Per informazioni:

www.corsocriminologia.it

www.heaformazione.com


Link: Corso Criminologia Base

Autore della pubblicazione:
Simonetta Norscia
Titolare
AlimentaPress

(Fonte notizia: CorsoCriminologia.it)
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (CORSI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 158131

Clicca qui


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl