CORSI
Comunicato Stampa

Corso di Alta Formazione in Dermopigmentazione del Cuoio Capelluto

16/02/17

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi in collaborazione con WORLD HEALTH ACADEMY of DERMATOLOGY e con il supporto tecnico della Azienda BIOTEK MEDICAL offre un corso di Alta Formazione in Dermopigmentazione del Cuoio Capelluto.

FotoIl corso, che avrà inizio il 18 marzo 2017, ha come obiettivo quello di istruire i partecipanti sulle tecniche di tricopigmentazione a livello sia teorico che pratico e di fornire una preparazione sulle diverse problematiche legate alla caduta dei capelli.
La tricopigmentazione deve il suo nome alla tricologia (dal greco, trico- capelli) e consiste nell'inoculazione, nel derma superficiale, di pigmenti anallergici e biocompatibili, con il fine di ricreare sul cuoio capelluto l’effetto visivo della ricrescita del capello. Questa tecnica consente 2 tipologie di risultato a seconda della condizione in cui si trova il cuoio capelluto. L’effetto rasato e l’effetto densità sono le due tecniche che permettono simulare una ricrescita: nel primo caso si andrà a simulare sulle zone da trattare, una crescita millimetrica, mentre nel secondo caso si andrà a creare un effetto riempimento solo nelle aree dove si è presentata l’alopecia.
Il corso si svolgerà per un totale 200 ore, suddivise in 64 ore di attività didattiche assistite (lezioni frontali, attività didattiche equivalenti ed esercitazioni) distribuite su 7 giorni e 136 ore di studio- pratica individuale.
Le lezioni si terranno presso le Aule dell’Università “Guglielmo Marconi” di Roma, per una durata di 4 giorni, mentre per le esercitazioni, la sede verrà comunicata il primo giorno di corso e saranno distribuite su 3 giorni.
Per partecipare al corso è necessario possedere un diploma d’istruzione secondaria o titoli di qualifica e di diploma professionale conseguiti al termine di percorsi di istruzione e formazione professionale a norma del DL 226/2005, coerenti con le materie oggetto del Corso di Alta Formazione. La frequenza è obbligatoria e non è consentita se si è iscritti ad altri corsi di studio (corsi di laurea triennale e specialistica, laurea magistrale, scuole di specializzazione, dottorati, master). Per l’ammissione al corso, che è a numero chiuso, verranno valutati i curricula dei candidati.
Al termine del corso, i partecipanti saranno sottoposti ad un test di valutazione, consistente in una prova pratica di tricopigmentazione su un modello fornito dallo studente: a seguito di esito positivo della prova finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza, che certifica l’idoneità alla pratica di tricopigmentazione.
Scadenza presentazione domande: 03/03/2017

Per informazioni e contatti
Elisabetta Belfiore: tel. 338 8829611 e-mail: belfiore.elisabetta@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QUINDO SRL
Responsabile account:
Laura Venturini (Consulente SEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere