CORSI

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Corso di Alta specializzazione in Estetica Sociale a supporto di persone in cura oncologica. Dal 10 al 12 febbraio 2018 presso l’Ospedale regionale della Valle d’Aosta “Umberto Parini”. #EsteticaSocialeSIEPS

Saper trattare, in sicurezza, in ambito estetico professionale le clienti che iniziano le cure oncologiche. Spesso capita di perdere clienti perché non si hanno le competenze per svolgere i trattamenti estetici su queste persone, far sapere ai clienti che si è specializzati permetterà di poter continuare a svolgere i trattamenti estetici e quindi di non perderli.

I clienti si sentiranno più tutelati e non abbandoneranno la propria estetista.

I medici sapendo che l’estetista è preparata conoscendo i propri limiti d’azione in tale ambito saranno più propensi a non vietare più in modo assoluto e indiscriminato i trattamenti estetici a queste persone che invece ne hanno più bisogno per sentirsi ancora donne e ottenere un sollievo morale e fisico grazie alla propria estetista.

Il corso da la possibilità di proporsi per l’attivazione di laboratori gratuiti sotto forma di volontariato presso gli ospedali e le associazioni. Questo vi farà crescere come persone, potrete crescere professionalmente avendo la possibilità di avere contatti con operatori sociali e sanitari, infine, ma non ultimo, alcune delle partecipanti al laboratorio diventeranno vostre clienti affezionate.

FONTE ARTICOLO
Marco Paonessa
Presidente - SIEPS - Società Italiana di Estetica Professionale e Sociale - Associazione noprofit di promozione sociale
Vedi la scheda di questo utente