CORSI

Corso di padronanza personale

14/05/12

Lunedì 7 maggio 2012 presso l'Environment Park a Torino si è tenuto un workshop dedicato all'acquisizione delle tecniche di assertività. Il corso è stato ideato e condotto da Filippo Zizzadoro. Nel corso dell'incontro è stato invitato Dimitri Russo direttore del Gruppo Investigativo.

Lunedì 7 maggio presso l'Environment Park di via Livorno 60 a Torino si è tenuto un workshop di self-help dedicato all'acquisizione delle tecniche di assertività ed auto-affermazione. Il corso è stato ideato e condotto da Filippo Zizzadoro, psicologo del lavoro considerato tra i primi 10 esperti di gestione di risorse umane in Italia.

Nel corso dell'incontro è stato invitato Dimitri Russo direttore del Gruppo Investigativo - Investigazioni Private e Sicurezza (www.gruppoinvestigativo.it) per dare una testimonianza sulle tecniche di padronanza personale applicate all'investigazione privata su come mantenere il “self control” in condizioni di stress psicologico legate a situazioni di controllo, spionaggio e monitoraggio su noi stessi e sugli altri.

Il resoconto si è focalizzato sui rapporti tra Clienti e obiettivi dell'investigazione e sulle dinamiche di gestione delle tensioni durante indagini significativamente complesse e rischiose.

Inoltre, sono stati valutati alcuni casi investigativi alla luce delle tecniche di padronanza personale.

Esprimiamo un sentito ringraziamento al dr. Filippo Zizzadoro per l'invito e per l'interessante esperienza.

Gruppo Investigativo - Investigazioni Private e Sicurezza
Alessandra Salce (Office Manager)