CORSI

Corso online di dialetto milanese

January 4 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Un centinaio di lezioni, che verranno proposte tre volte a settimana (il lunedì, il mercoledì ed il venerdì) sulla pagina Facebook "Se parla Milanes".

Lo scorso 15 settembre è stata organizzata la prima giornata del dialetto milanese, organizzata da Milano da Vedere. Il grande riscontro nella partecipazione ha reso chiara l'affezione dei milanesi alla loro lingua di origine. Per questo motivo dal 2 gennaio è partita la prima scuola di dialetto social! Si tratta di un centinaio di lezioni, che verranno proposte tre volte a settimana (il lunedì, il mercoledì ed il venerdì) sulla pagina Facebook "Se parla Milanes". La pagina, gestita da Milano da Vedere, proporrà dei post-lavagnetta con audio, che consentiranno di imparare sia la parte scritta che la pronuncia partendo dalla grammatica di base. Le lavagnette sono numerate in base alla lezione.
Il corso utilizza gli insegnamenti del Professor Claudio Beretta e dell’ Ing. Cesare Comoletti ed è fondato sulla“Grammatica del dialetto milanese” di Claudio Beretta (Libreria Meravigli editrice 1998 Meravigli edizioni 2016) ed ai volumi “A Milan se scriv inscì” e “I vèrbi de Milan” edizioni Selecta dI Cesare Comoletti. I testi che riportiamo sono a cura di Edoardo Bossi.
Per la seconda edizione della giornata del dialetto milanese, in programma il 15 settembre 2017, i milanesi non hanno più scuse: se parla doma in milanes
Allora dai sù: carta pènna e carimaa, cartèlla a tracòlla e via che se comincia....così sarete tutti pronti a parlare in milanese per il prossimo 15 settembre, seconda giornata del dialetto milanese!



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere