CORSI

Corso per agenti immobiliari a Macerata

15/10/18

Aperte le iscrizioni a Macerata al corso di preparazione alla Professione di AGENTE DI AFFARI IN MEDIAZIONE (AGENTE IMMOBILIARE) B/PRE L. 39/89 -D.M. 21/12/90 n. 452 Autorizzato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 881 del 30/07/2018 scheda n.1006289 presso l'Ente di formazione CENTRO STUDI MINERVA in collaborazione con la FIAIP (Federazione Italiana degli Agenti Immobiliari Professionali)

Corso di preparazione alla Professione di AGENTE DI AFFARI IN MEDIAZIONE (AGENTE IMMOBILIARE) B/PRE L. 39/89 -D.M. 21/12/90 n. 452 Autorizzato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 881 del 30/07/2018 scheda n.1006289

La finalità del corso è quella di dare ai partecipanti la preparazione necessaria per poter sostenere l’esame per il rilascio dell’attestato abilitante presso le Camere di Commercio

Programma didattico di 120 ore. Il corso si svolgerà 2/3 volte a settimana fascia serale

MOD. 1 ORIENTAMENTO INIZIALE /LA FIGURA DELL'AGENTE IMMOBILIARE 4 ORE
MOD. 2 DIRITTO TRIBUTARIO 16 ORE
MOD. 3 DIRITTO DI FAMIGLIA - SUCCESSIONI E DONAZIONE 16 ORE
MOD. 4 DIRITTO CIVILE E COMMERCIALE 36 ORE
MOD. 5 ELEMENTI DI URBANISTICA e EDILIZIA 12 ORE
MOD. 6 ELEMENTI DI ESTIMO E CATASTO 28 ORE
MOD. 7 ASPETTI FINANZIARI 4 ORE
MOD. 8 PRIVACY E ANTIRICICLAGGIO 4 ORE

Il corso è a numero chiuso ; il criterio di selezione delle domande sarà l'ordine di arrivo delle domande.

TITOLO RILASCIATO
Al termine del corso a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore verrà rilasciato un attestato di frequenza necessario per l'iscrizione all'esame presso la Camera di Commercio.

Minerva Srl
Federica Chiaraluce (Titolare)