CORSI
Comunicato Stampa

Corso Sicurezza in mare a Lignano S. (UD) 12-13 gennaio '19

21/12/18

Rivolto a diportisti a vela o motore, regatanti, Istruttori FIV, appassionati, operatori del diporto

FotoCorso Sicurezza e prevenzione-gestione delle emergenze a bordo
secondo protocollo World Sailing- OSR 6.01
a Lignano S. UD 12-13 gennaio 2019

Organizzato in loco da Tiiliaventum asd con la partecipazione del formatore e specialista accreditato World Sailing (ente mondiale della vela) Umberto Verna, Direttore del Centro Studi I Ragazzi del Parsifal nonchè titolare della Safety World.

Un week-end teorico e molto pratico, rivolto a TUTTI (già 3 Soci con disabilità hanno partecipato e ottenuto l'abilitazione), diportisti e regatanti, navigatori con mezzi a vela e a motore, vacanzieri, sportivi, professionisti del diporto, istruttori FIV e prevede un programma molto denso che si sviluppa durante l'intero fine settimana.

Sabato, giornata in aula, dedicata agli approcci metodologici e pragmatici riguardanti normative, prevenzione e gestione delle emergenze a bordo, dotazioni obbligatorie, integrative, manutenzioni, ecc. mentre domenica, dopo una breve parte in aula mirate alle richieste soccorso ed altri aspetti delle tematiche, si effettueranno le esercitazioni con segnalazioni di soccorso sull'arenile (qualora autorizzate dall'Autorità locale) e prove molto pratiche in vasca (caduta in acqua vestiti, abbandono imbarcazione e utilizzo zattera salvataggio, procedure, ecc.).

Al termine della giornata si svolge l'esame conclusivo. Per i tesserati #FIV. (Federazione Italiana Vela) verrà rilasciato Certificato World Sailing ai sensi Offshore Special Regulations 6.01 abilitante alla partecipazione a regata dalla cat. 1-2-3 e per l'iscrizione all'albo istruttori di vela Yacht e monotipi a chiglia; per i diportisti verrà rilasciato Certificato F.I.V.-Centro Studi I Ragazzi del Parsifal.

Il Corso vale anche quale "Refresh" per coloro che abbiamo già conseguito l'abilitazione da oltre 5 anni, o sia in scadenza.
Si ricorda che per motivi didattico-formativi il corso E' A NUMERO CHIUSO.
Per iscriversi: scaricare modulo dalla sezione download del sito http://www.tiliaventum.com, e seguire le istruzioni in esso contenute
Si precisa che MARINA PUNTA FARO ospiterà gratuitamente gli armatori che volessero partecipare all'evento formativo soggiornando a bordo della propria imbarcazione.

Per coloro che necessitassero di alloggio vi sono convenzioni alberghiere
Per informazioni potete contattare tiliaventum@gmail.com mob. +39-339.8281513



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tiliaventum asd
Responsabile account:
Daniele Passoni (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere