EVENTI

Corto Week End Luino 2017 dal 9 al 11 giugno

May 19 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Gara di Cortometraggi e proiezione di Film e Corti d'autore

Corto Week End Luino
Gara di Cortometraggi

L edizione 2017 di “Corto Week End” torna a Luino dal 9 al 11 giugno
Il tutto si svolgerà a Luino (VA) nel week end dal venerdi 9 giugno alla domenica 11 giugno

“Gli obiettivi della rassegna sono quelli di rappresentare le bellezze di una città ( in questa edizione Luino) dei suoi abitanti , del suo territorio , realizzando opere che spaziano tra i differenti generi cinematografici e video.
Come una gara che si rispetti ai partecipanti sarà consegnata il venerdi 9 Giugno la busta con il regolamento e indicazioni per i lavori. I partecipanti alla gara avranno anche l' obbligo di utilizzare nei corti un oggetto che gli sarà indicato solo al momento di inizio gara, per questa edizione si è pensato anche ad un messaggio per il rispetto dell’ ambiente.
Il concetto è tutto in un week end,
"Attendiamo e invitiamo più realtà possibili, questo è l invito degli organizzatori e ideatori della agara" , dal semplice appassionato al professionista esperto di cinema, video, cortometraggi, dal filmaker autodidatta, al documentarista, fino al neofita senza nessuna esperienza”
Per questa edizione del 2017 abbiamo il piacere di invitare 2 mini troupe di ragazzi provenienti dalla provincia di Terni e dell Aquila, regioni l umbria e l abruzzo , che in questi anni hanno subito in periodi differenti disagi dovuti ai vari sisma. Un week di creatività a Luino è un piccolo segno di solidarietà nei confronti di quelle popolazioni amiche.
Sono queste le indicazioni del promotore e organizzatoei dell’ evento Giulio Guerrieri di EventiAvanti
che in collaborazione con gli organizzatori locali hanno individuato lo storico Caffè Clerici di Luino nel porto vecchio, come sede organizzativa della gara.
Francesco Salvi Attore , Comico e Cantante come Luinese doc, sarà presente durante l’evento come direttore artistico per dispensare simpaticamente suggerimenti utili a tutti i partecipanti alla gara di cortometraggi
Durante le serate del venerdi e del sabato in attesa della proiezione finale della domenica, ci sarà una rassegna di Corti e Film d’autore
Per questa edizione il tema prescelto sarà il Cinema italiano d’Animazione con le proiezioni di una mini rassegna dei lavori di Bruno Bozzetto (regista italiano, disegnatore, autore di fama mondiale) e Guido Silvestri in arte Silver noto fumettista creatore del personaggio di Lupo Alberto.
La Partecipazione alla gara e alla mini rassegna di proiezioni è libera e gratuita per tutti
Info e contatti
EventiAvanti info@eventiavanti.it tel 02. 671658060 cell. 3472338514



Licenza di distribuzione:
Giulio Guerrieri
Responsabile pubblicazioni - EventiAvanti
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere