AZIENDALI

Così fai business in sicurezza

June 22 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ultimo rapporto Assofranchising: costante crescita per il comparto franchising. Sempre di più gli italiani che scelgono questa formula per diventare imprenditori di se stessi.

Oltre il Franchising è il sistema di business del Gruppo Dam, protagonista dal 1991 nella produzione di forniture dentali Made in Italy, distribuite tramite partner commerciali che diventano product specialist proprietari di un’area in esclusiva formata da clienti dentisti e odontotecnici.

Come dimostra il recente rapporto di Assofranchising, iniziare la propria attività con il supporto di un’azienda già ben avviata è la scelta sempre più diffusa da parte di chi desidera iniziare un business. Al fascino della start-up, tanto stimolante quanto rischiosa, si sostituisce sempre più la rassicurante tranquillità di poter investire con maggiori sicurezze scegliendo la via del franchising.

Nel caso di Oltre il franchising la carta vincente è senz’altro il settore di riferimento. Il comparto dentale è infatti riconosciuto universalmente come redditizio e stabile, al riparo da possibili oscillazioni di mercato. Proprio su tali fondamenta poggia questo business, i cui affiliati possono anche contare su un ulteriore elemento di sostegno dato dall’azienda ideatrice della formula, presente attivamente e con successo sul mercato da quasi 30 anni.
I concessionari Oltre il Franchsing, distribuendo i prodotti del Gruppo Dam a clienti dentisti e odontotecnici, sfruttano la possibilità di unirsi al già consolidato business aziendale, ottenendo i vantaggi che derivano dal poter iniziare la propria attività potendo contare su know how e strategie di mercato affinate nel tempo, che hanno permesso all’azienda e ai propri partner di conservare e rafforzare il proprio ruolo di protagonisti di settore.

La solidità e il sostegno dell’azienda, che affianca i propri concessionari in ogni fase, dall’avviamento alla conduzione quotidiana dell’attività, uniti alla qualità e alla riconoscibilità dei prodotti distribuiti, fanno di questo business un prezioso biglietto d’ingresso verso il successo in un mercato altrimenti estremamente difficile da penetrare, perché generalmente chiuso, di nicchia.

Al di là della generale espansione del comparto franchising, nell’individuare la formula che fa al caso proprio, bisogna quindi sempre tener conto della storia del franchisor e della sua affidabilità, perché solo un’azienda realmente esperta e ben radicata in uno specifico mercato può assicurare al franchisee quelle garanzie fondamentali che portano alla concreta realizzazione del proprio progetto imprenditoriale verso un orizzonte di successi di lungo periodo.




Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere