PRODOTTI

Cos'è il gres porcellanato? | Studio Ungheria

November 30 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Le innumerevoli qualità del Gres Porcellanato e come viene usato

Il Gres porcellanato è uno dei materiali più diffusi nell'edilizia moderna, usato spesso negli immobili in corso di costruzione. Dalle alte qualità tecniche, è senza dubbio la scelta migliore per un pavimento esteticamento bello, duraturo e che necessita di poco mantenimento.

Vediamo più nel dettaglio cos'è il gres porcellanato e le sue qualità.

Il gres porcellanato è una particolare ceramica compatta.

Questo tipo di ceramica è comporta da due parti: il supporto che conferisce la particolare resistenza che rende il gres così amato e diffuso. La seconda ha una funzione estetica, ed è costituita dalla parte smaltata. Questi due elementi formano un pezzo unico, compatto e omogeneo, al fine di unire i due grandi aspetti che lo caratterizzano: la resistenza e la bellezza.

Tra le que qualità meccaniche, si possono citare:

resistenza all'abrasione;
resistenza al calpestio;
resistenza all'usura e al tempo;
resistenza ai prodotti chimici;
resistenza all'azione degli agenti atmosferici;
compattezza,
versatilità,
impermeabilità
grande impatto estetico.
Per queste caratteristiche, viene impiegato per qualsiasi tipo di ambiente, prevalentemente in quelli soggetti a forti stress, come quelli sottoposti a un elevato calpestio come gli ambienti pubblici. Nell'ambito domestico è prevalentemente utilizzato per gli esterni e per i bagni, proprio perchè ha una forte impermeabilità e resistenza agli urti.

Il gres porcellanato ha anche una grande valenza estetica. Difatti, grazie alle nuove tecnologie, è possibile riprodurre diversi tipo di superficie, simulando al 100% altri tipi di materiale, come il legno o il cotto.

Per le alte prestazioni di questo tipo di ceramica, lo abbiamo scelto per il rivestimento dei bagni nel nostro progetto di Parco Durantini, utilizzando la marca Marazzi o (similari) Modello "cult" (o similari) in formato a discrezione della DIrezione Lavori.



Studio Ungheria - case in costruzione Roma



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere