ECONOMIA e FINANZA

Cos'è un bot di criptovaluta?

January 25 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

I robot di trading di criptovaluta sono, in poche parole, programmi che acquistano e vendono varie criptovalute al momento giusto per tuo conto.

I robot di trading di criptovaluta sono, in poche parole, programmi che acquistano e vendono varie criptovalute al momento giusto per tuo conto. È un pezzo di codice progettato per scambiare per te. Normalmente, questo "bot" cercherà di interpretare i dati di mercato, esaminare i movimenti dei prezzi e reagire in base alle regole che il creatore del bot ha definito. Milioni di persone usano i robot di trading per mantenere una presa salda sulle loro attività di trading mentre si siedono e (si spera) guardano crescere i loro profitti.

Come funzionano effettivamente i bot di trading?
I bot di trading funzionano comunicando direttamente con gli scambi e inserendo ordini automaticamente per tuo conto. Decidono cosa fare o quale azione intraprendere monitorando i prezzi e i movimenti di mercato e agendo in base alle regole preimpostate. Un utente di scambio fornisce l'accesso al bot di trading fornendo al bot le proprie chiavi API. Due chiavi vengono utilizzate per indicare all'exchange che un bot è stato autorizzato da te ad accedere al tuo account e fare trading per tuo conto.

Ci sono essenzialmente tre parti mobili in un bot di trading: generatore di segnali, allocazione del rischio ed esecuzione.

Il generatore di segnali è dove fa previsioni. I dati di mercato vengono inseriti nel generatore di segnali per acquistare o vendere segnali emergenti. Quindi, il segnale per lo scambio (acquisto o vendita) esce dall'altra parte.

L'allocazione del rischio è dove il bot prende il segnale di acquisto o vendita e dice: "O.K. ora devo decidere quanto scambiare. Devo usare tutto il nostro capitale o dovrei usarne solo una parte? " Ovviamente, l'allocazione del rischio è importante per prendere la decisione giusta per i tuoi fondi.

Esecuzione: supponiamo che tu voglia acquistare una grande quantità di una criptovaluta come Bitcoin. Invece di fare tutto questo in un unico movimento (che probabilmente porterà a un prezzo sfavorevole), potresti "dribblarlo" sul mercato per ottenere il miglior prezzo possibile. Quindi l'esecuzione è anche qualcosa che richiede un'attenta considerazione e pianificazione durante lo sviluppo del bot.

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di un bot di trading?
Ci sono diversi motivi per cui dovresti considerare l'utilizzo di un bot di trading.

Alta efficienza

Un bot può elaborare infinitamente più dati di quanto qualsiasi essere umano sarà mai in grado di fare. Può analizzare e prevedere il mercato prima che avvenga qualsiasi scambio, assicurandosi di prendere la decisione giusta in modo matematico e basato su logica e statistica fredda e dura.

Trading imparziale

Un altro vantaggio dell'utilizzo dei bot è che agiscono senza emozioni. Ascolta, siamo stati tutti lì, abbiamo tutti sentito il FUD e tutti abbiamo fatto scelte di trading terribili basate su quei sentimenti, ma i robot no. I bot possono impedirti di prendere decisioni discutibili e basate sulle emozioni prima ancora che tu abbia avuto il tempo di gridare "vendi, vendi, vendi!"

Velocità aumentata

Inoltre, i bot funzionano infinitamente più velocemente di un essere umano, garantendo le massime prestazioni e permettendoti di fare trading oltre i tuoi limiti. E lo fanno 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, il che significa che non perderai più la barca quando dormi e il mercato cambia.

Quindi la domanda diventa davvero: perché non stai già utilizzando un bot di trading automatico?

Probabilmente sei seduto lì e pensi: "Non so programmare. Come dovrei costruire un bot di trading? "

Per fortuna, ci abbiamo già pensato per te. Strumenti come Trality Rule Builder ti aiuteranno a iniziare con tutte le funzionalità necessarie per creare un bot in un'interfaccia utente semplice e pulita. Richiede meno di cinque minuti e non richiede alcuna conoscenza di codifica.

Vediamo quanto è facile.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere