SOCIETA

Cosa fa il tuo cane quando vai in vacanza?

April 21 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Se parti per un viaggio e non puoi portare con te il tuo cane, ti spieghiamo come trovare il dog sitter perfetto per lui.

Ferie prenotate! La sensazione più bella del mondo!
Ora che hai tutto sotto controllo, l'hotel, il volo e il ristorantino che ti hanno consigliato, è arrivato il momento di pensare al tuo cane.

Molti proprietari di cani, infatti, questa primavera/estate, dovranno affrontare la tipica domanda: a chi posso affidare il mio adorato peloso se non posso portarlo in viaggio con me? Perché la
verità è che, purtroppo, non sempre è possibile portare il nostro 4 zampe con noi. Le ragioni sono tante: il viaggio è troppo stressante per lui, la destinazione non è adatta, il viaggio in aereo è troppo lungo o il nostro cucciolo soffre di problemi di salute che gli impediscono di viaggiare.

Secondo un sondaggio svolto da DogBuddy, rete di dog sitting, il 48% degli intervistati ammette che, da quando è un genitore a 4 zampe, viaggia meno, mentre il 27% ammette che viaggerebbe di più se sapesse con certezza che il suo cane è in buone mani durante la vacanza.

Se partiamo senza il nostro cane, dobbiamo assicurarci di lasciarlo in ottime mani, affidarlo a una persona esperta che lo accolga nella sua famiglia, giochi, corra e guardi la tv con lui.
Un dog sitter è la soluzione perfetta oltre che all’alternativa piena d’amore alle classiche pensioni con gabbie.

Qui ti spieghiamo come fare per trovare il dog sitter perfetto:
● Conosci il sitter prima di partire
● Visita (insieme al tuo cane) la casa dove verrà ospitato il peloso della famiglia
● Nella maggior parte dei casi, è preferibile la presenza di altri cani con cui giocare - i cani sono animali molto socievoli e li rende felici poter conoscere nuovi amici umani o a 4 zampe
● Fai familiarizzare Fido con l’ambiente del dog sitter prima della tua partenza
● Se viaggi frequentemente, cerca di prenotare sempre con lo stesso sitter

È la prima volta che ti affidi a un pet sitter e fai fatica a fidarti?
I dog sitter inviano foto e video diariamente, oltre a aggiornamenti GPS sulle passeggiate! In questo modo, potrai sapere, in ogni luogo e in ogni momento, cosa sta facendo il tuo cane, il percorso delle sue passeggiate e potrai vedere con i tuoi occhi quanto si sta divertendo con i suoi nuovi amici.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere