Home articoli Societa Articolo

Cosa fa il tuo cane quando vai in vacanza?

Se parti per un viaggio e non puoi portare con te il tuo cane, ti spieghiamo come trovare il dog sitter perfetto per lui.
del 21/04/17 -

Ferie prenotate! La sensazione più bella del mondo!
Ora che hai tutto sotto controllo, l'hotel, il volo e il ristorantino che ti hanno consigliato, è arrivato il momento di pensare al tuo cane.

Molti proprietari di cani, infatti, questa primavera/estate, dovranno affrontare la tipica domanda: a chi posso affidare il mio adorato peloso se non posso portarlo in viaggio con me? Perché la
verità è che, purtroppo, non sempre è possibile portare il nostro 4 zampe con noi. Le ragioni sono tante: il viaggio è troppo stressante per lui, la destinazione non è adatta, il viaggio in aereo è troppo lungo o il nostro cucciolo soffre di problemi di salute che gli impediscono di viaggiare.

Secondo un sondaggio svolto da DogBuddy, rete di dog sitting, il 48% degli intervistati ammette che, da quando è un genitore a 4 zampe, viaggia meno, mentre il 27% ammette che viaggerebbe di più se sapesse con certezza che il suo cane è in buone mani durante la vacanza.

Se partiamo senza il nostro cane, dobbiamo assicurarci di lasciarlo in ottime mani, affidarlo a una persona esperta che lo accolga nella sua famiglia, giochi, corra e guardi la tv con lui.
Un dog sitter è la soluzione perfetta oltre che all’alternativa piena d’amore alle classiche pensioni con gabbie.

Qui ti spieghiamo come fare per trovare il dog sitter perfetto:
● Conosci il sitter prima di partire
● Visita (insieme al tuo cane) la casa dove verrà ospitato il peloso della famiglia
● Nella maggior parte dei casi, è preferibile la presenza di altri cani con cui giocare - i cani sono animali molto socievoli e li rende felici poter conoscere nuovi amici umani o a 4 zampe
● Fai familiarizzare Fido con l’ambiente del dog sitter prima della tua partenza
● Se viaggi frequentemente, cerca di prenotare sempre con lo stesso sitter

È la prima volta che ti affidi a un pet sitter e fai fatica a fidarti?
I dog sitter inviano foto e video diariamente, oltre a aggiornamenti GPS sulle passeggiate! In questo modo, potrai sapere, in ogni luogo e in ogni momento, cosa sta facendo il tuo cane, il percorso delle sue passeggiate e potrai vedere con i tuoi occhi quanto si sta divertendo con i suoi nuovi amici.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
DogBuddy
Responsabile account:
Rossella Fasoli (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 283765