NUOVI SITI

Cosa scegliere per far giocare i nostri bambini

June 18 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Nell’era del digitale e dell’accesso illimitato alle risorse e agli stimoli mediatici è sempre più difficile trovare qualcosa che riesca a stimolare la mente dei nostri bambini. La Tv tiene incollati i nostri bambini con cartoni animati che possono essere istruttivi ma con cui non bisogna mai esagerare. Il collegamento a internet permette un rapito accesso a videogiochi online o a video illimitati che non sempre sono adatti ai bambini e spesso sono contenuti difficili da controllare.

E risulta quindi difficoltoso trovare un modo per attirare l’attenzione dei nostri figli, sia grandi che piccoli, e per stimolare la loro mente e la loro fantasia. Le alternative sono senza dubbio molte, ma anche in questo caso è difficile trovare quella più adatta ai nostri figli, che crei il connubio perfetto tra divertimento e istruzione, tra gioco istruttivo e sano divertimento. La cosa importante in questi casa è avere un gioco che permetta ai bambini di giocare in libertà, senza pericolo, e che sia in grado di stimolarli, ma allo stesso tempo gli permetta anche di imparare cose nuove. Per ultimo il gioco perfetto è quello che è possibile condividere. Infatti è molto importante che i bambini siano in grado di divertisti da soli ma anche in compagnia di amici o genitori.

Per fortuna su www.giocattolipiuvenduti.it pensiamo anche a questo e conosciamo modi per coinvolgere i più piccoli con giochi vecchi ma sempre attuali come i GIOCATTOLI LEGO.

Perchè scegliere le costruzioni per far giocare i bambini

Il mattoncino colorato è un gioco che diverte i bambini da oramai più di vent'anni. I motivi per sceglierli sono molti e di certo con questo gioco riuscirete a staccare i vostri figli dalla televisione. Il panorama dei GIOCATTOLI LEGO è veramente ampio e si può spaziare in una grande varietà di prodotti adatti per tutti. Lego infatti propone giocattoli per i più piccoli, anche per bambini di un anno, per ragazzi fino alle scatole più evolute che richiedono un certo impegno. Questi infatti richiedono per i ragazzi in certo impegno ed al tempo stesso divertimento. Possono costruire le avventure seguendo le istruzioni da libretto oppure sbizzarrirsi con la fantasia costruire quello che vogliono. Addirittura possono mischiare i cubetti delle varie confezioni e creare costruzioni grandi e fantasiosi. Le costruzioni sono quindi un ottimo strumento per dare divertimento ai nostri figli e allo stesso tempo stimolare la loro fantasia in modo costruttivo.

Per i più piccoli esiste la serie dedicata che, grazie alle dimensioni più grandi, è ideale anche per i bambini in tenera età ma che vogliamo che si avvicinino a questo tipo di giochi. Anche per loro la selezione è ampia e permette di lasciar scorrere la fantasia tra le mille avventure che Lego propone.

Per i più grandi è invece il paese dei balocchi. La selezioni di giochi è veramente ampia e spazia tantissimo adattandosi a tutti i bambini. Ci sono i Lego più classici per costruire piccole città e piccole avventure, oppure ci sono i Lego più complessi per i bambini che voglio sperimentare di più e non hanno limiti alla fantasia. Per gli amanti delle auto e delle moto esistono anche dei particolari kit che consistono di replicare i modo fedele i modelli di auto reali che vediamo in strada. Pezzi da collezione? Magari, ma sicuro i vostri figli preferiranno giocarci!

Le alternative però nonsono finite qua! Infatti sono presenti delle serie dedicate ai personaggi più famosi. Dai super eroi alle serie animate più amate da grandi e piccini, Lego è riuscita a sviluppare confezioni che ripropongono in versione stilizzate le avventure che tutti i bambini del mondo vorrebbero vivere.

E il Lego non finiscono mai! Un’altro aspetto da considerare è che sono giochi per tutti e che durano in eterno. Potranno giocare bambini di tutte le generazioni, dai più piccini fino agli adulti.

I migliori giocattoli? Li trovi da noi!

Come abbiamo visto i Lego sono un gioco che non passa mai di moda e il catalogo è veramente ampio e permette di accontentare i gusti di tutti. Quindi come fare a scegliere quello più adatto?

Su www.giocattolipiuvenduti.it abbiamo una selezione ampia di gioco con il quale potrai scegliere quello più adatto a tuo figlio. Non esistono giochi migliori di altri, semplicemente dovrai sapere se tuo figlio preferisce le navicelle spaziali o le macchine da costruire. Oppure perché non fargli vivere una bella avventura nel far west?



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere