PRODOTTI
Articolo

Cosa sono i dissuasori per pipistrelli?

28/05/18

Liberarsi dei pipistrelli quando invadono la casa e si nascondono spesso anche tra le tapparelle è facile, basta procurarsi dei dissuasori per pipistrelli. Di cosa si tratta? Vediamo nello specifico cosa sono i dissuasori per pipistrelli, come funzionano e quali tipi sono presenti in commercio.

FotoDissuasori ad ultrasuoni

In genere i pipistrelli, anche se entrano in casa, non attaccano l’uomo, sempre che non viene attaccato, quindi è preferibile evitare di usare bastoni o altro per mandarlo via o per ucciderlo, anche perché si tratta di una specie protetta. La soluzione ideale è utilizzare i dissuasori ultrasuoni per pipistrelli, dei dispositivi speciali che emettono delle vibrazioni che per loro risultano abbastanza fastidiose. Dopo un po’ i pipistrelli lasceranno la casa senza fare nulla. In commercio sono presenti diversi tipi di dissuasori per pipistrelli a ultrasuoni: si possono scegliere elettrici, a batteria e ad energia solare, tutti efficaci per allontanare i pipistrelli senza sforzi.

Quali diffusori a ultrasuoni scegliere


Come già detto, tutti e tre i tipi di dissuasori per pipistrelli a ultrasuoni sono piuttosto efficaci per ottenere lo scopo di cacciare via questi animali. Tra di loro vi sono però delle differenze che bisogna conoscere prima di acquistarli. I dissuasori ultrasuoni elettrici devono essere obbligatoriamente installati in una presa elettrica: la scelta deve dunque optare per quelli a basso consumo e che siano sicuri per gli animali domestici.
I modelli a batteria si possono installare ovunque, non hanno bisogno di presa elettrica e quindi possono essere posizionati dove si preferisce. E’ però necessario cambiare le batterie queste si scaricano, quindi, in questo caso, meglio optare per le batterie ricaricabili.
Pratici e funzionali sono anche i dissuasori ultrasuoni per pipistrelli ad energia solare, ideali da collocare all’aperto senza problemi e grazie alla luce del sole si ricaricano automaticamente. Anche la sera sono perfettamente funzionanti e garantiscono la massima efficacia.
La cosa buona di questi dispositivi è che possono essere utilizzati anche per altri animali, come ad esempio volpi, cervi, topi e altro. Per assolvere anche ad altre funzioni basta scegliere un modello di dissuasore che permetta di cambiare la frequenza.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere