NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Cosebuoneacasa.it, nasce la startup dello storytelling del buon cibo e vino italiano

20/04/16

Sarà anche possibile acquistare delle offerte di assaggio direttamente dai produttori

FotoVi siete mai chiesti comprando delle nocciole o delle prugne della California se in Italia non esistano dei produttori di queste buone cose da mangiare? Avete mai assaggiato prodotti alimentari o vini dei quali non sapete niente: chi li produce, come li produce, la storia che c'è dietro alle cose che arrivano sui nostri piatti.
Oggi c'è sempre più attenzione verso quello che mangiamo e molti si rendono conto che la nostra salute e il futuro della nostra terra passa da quello che mettiamo nel nostro piatto.

Giuseppe Piro, ideatore di questa startup se lo è chiesto spesso; quindi perchè non ideare una piattaforma dove i piccoli e grandi produttori dei prodotti alimentari italiani possano raccontare direttamente agli appassionati del buon cibo la loro storia, fare lo storytelling del vero Food Made in Italy.
"Vogliamo raccontare le storie di chi produce cose buonissime in Italia. - Ci dice Giuseppe Piro - Gestiamo già diversi blog nel settore food e da tempo pensavamo ad un progetto specifico dove fare storytelling del buon cibo e del buon vino italiano; magari dare anche la possibilità a un numero limitato di persone di fare un acquisto diretto. La piattaforma sarà a disposizione anche delle aziende che vogliono promuovere prodotti particolarmente buoni, naturali e dal punto di vista nutritivo innovativi. A supporto abbiamo un network di siti di settore e una struttura operativa che si muoverà sui social per far conoscere tutte le iniziative più interessanti. Rifiuteremo comunque tutte le aziende che ci proporranno di pubblicizzare tutto quello che noi riteniamo cibo spazzatura. Oggi ci sono aziende che producono degli alimenti dove il primo ingrediente è lo zucchero raffinato, che fanno uso di oli non certo di qualità (nella terra dell'olio di oliva) e fanno uso di aromi (da non confondersi con gli aromi naturali, cosa ben diversa). Tutto questo oggi è una follia: stiamo preparando una generazione di obesi e diabetici. Pensiamo davvero che il cambiamento parta dal nostro piatto".

Giuseppe Piro è affiancato nel lancio di Cosebuoneacasa.it da un team di grafici e programmatori molto agili e dinamici. Dopo una prima fase di lancio partiremo da subito a presentare le aziende partner che stiamo selezionando in questi giorni.
"Vogliamo rappresentare per loro (produttori di alimenti tipici regionali e aziende vinicole) una vetrina che va a colpire un target vicino al loro modo di produrre. L'obiettivo è anche quello di riuscire a creare un canale di vendita diretta tramite piccole e mirate offerte ad esaurimento. L'Italia è piena di produttori straordinari che fanno dei prodotti buonissimi ma che non hanno la forza commerciale ed economica per ampliare il mercato. Che fanno una gran fatica tutti i giorni a perseguire il loro sogno e la loro passione. Noi cercheremo di aiutarli a farsi conoscere e perchè no, ad attivare insieme un ulteriore canale di vendita per i loro prodotti".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ariapertalab
Responsabile account:
Piro Giuseppe (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere