SPORT
Comunicato Stampa

Costantino Bertuzzi pilota e imprenditore da Dubai ci racconta

23/05/19

Ospite all evento "In memory of Ferruccio Lamborghini" organizzato da Debora Cattoni

FotoVersione media immagine Dalla passione delle cars che Le ha portato ben 8 volte all evento 24 h di Dytona all alta imprenditoria ATTIBASSI , si puo’ dire ha viaggiato il mondo. Pk Dubai?

ho scelto Dubai perché cercavo un mercato emergente dove poter fare degli investimenti, per tanti fattori , uno , è semplice vivere qui basta pagare per avere la residenza cosa che non si puo fare in altri paesi soprattutto in America e poi qui è un paradiso fiscale e la gente con i soldi viene . Insomma un espansione con la gente con i soldi diciamo che il business è assicurato.

Come nasce il nome ATTIBASSI? Si mira solo all espansione del caffè o anche altri prodotti?

Attibassi è un marchio storico bolognese dal 1918 fondato dal signor Atti e il signor Bassi che erano noti pasticceri, poi il marchio è stato acquisito dalla Coop Italia e poi io a mia volta mi sono introdotto nel gruppo, creando un concetto italiano elegante di coffee shop , un caffe espresso di alta qualità italiana , abbiamo anche dei filtri per l acqua speciali perché qui negli Emirati l acqua desalinata dal mare e negli altri coffee shop non viene proprio bene , questo è il mio piccolo segreto per cui da noi il caffè sicuramente e più buono.
Per il centenario abbiamo fatto la linea di pasta , paccheri rigatoni , spaghetti , e poi olio d oliva Toscano molto basso di acidità e poi un balsamico molto pregiato e abbiamo creato questo marchio che si chiama CASA ATTIBASSI dove la gente puo degustare prodotti ATTIBASSI.

Per soddisfare solo una curiosità, che prodotto o drink al caffè viene più richiesto a Dubai nel tuo coffee shop?

Qui il cappuccino lo bevano in continuazione, noi abbiamo una tecnica particolare per fare il cappuccino con un latte a temperatura che usiamo proprio per farlo diventare molto dolce, proprio in questi giorni un esperto di cappuccini sta facendo tutte le certificazioni per i miei Bar e ho l eccellenza italiana per i coffe shop.

Oltre ad essere impreditore, sappiamo che dal 1983 è nata la passione per le moto, come nasce e dove?

Mio padre aveva un fabbrica di Go-Kart che si chiamava Bm per cui sono cresciuto in mezzo ai motori , cosi ho cominciato con le moto e ho vinto i campionati italiani poi mi sono infortunato diverse volte e ho preferito dedicarmi alle quattro ruote e da li ho fatto una bella carriera oltre 470 trofei mi hanno dato il Casco d Oro di auto sprint , ho vinto gli italiani gli europei, ho lavorato per la Ferrari all epoca con Michael Schumacher , ho fatto tante attività nazionali e internazionali per cui ho raggiunto tutti i miei obbiettivi a livello di vittorie e anche personali, anche nell essere tecnico perché bisogna essere forti anche come tecnici per aggiustare le macchine.

Sarà presente all evento Lamborghini , lei che è un esperto di motori e ha lavorato anche per la Ferrari, può dirci la differenza tra i due colossal delle cars?

La differenza delle due macchine è notevole , intanto la Lamborghini è quattro ruote motrici, se parliamo del passato la Lamborghini era una gran macchina equivalente alla Ferrari poi col tempo dopo la morte di Lamborghini è passato all’ Audi, l italianità si è un po’ persa però è sempre rimasta una macchina alta performante, nel 2018 ho corso con la Huracan al Super Trofeo e devo dire che è un auto molto bella da guardare.


L auto che Le ha Fatto sognare ‘? E che ha a cuore?

Da giovane le macchine che mi hanno impressionato più di tutti erano le BMW la serie M , M3 M5 già all epoca sfioravano i 300km/h , macchine con cui ci sono cresciuto ho anche corso e poi sono passato alla Ferrari e li eravamo una grande famiglia poi adesso è tutto cambiato.

Cosa consiglia ai giovani italiani che vogliono intraprendere la strada dell imprenditoria ?

C è spazio soprattutto all estero , il prodotto italiano è sempre ben visto da tutti i paesi , per cui è sempre una questione di professionalità , se uno ha voglia di fare aiuta e quasi sicuramente ti porta al successo.

Bene non ci resta che assaporare un bel cappuccino e i prodotti di Eccellenza ATTIBASSI e venire a Dubai , intanto l aspettiamo all evento “In memory of Ferruccio Lamborghini” a Roma il 1 giugno organizzato dalla Manager Debora Cattoni .



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dagal Creations
Responsabile account:
Daniela Del Prete (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere