PRODOTTI
Comunicato Stampa

Coverings 2017: le novità di prodotto di Edilgres, Edilcuoghi e Campani

20/04/17

Il gruppo Kale Italia ha presentato a Orlando le nuove collezioni dei suoi brand eccellenze del made in Italy Edilgres, Edilcuoghi e Campani

Kale Italia è tra i protagonisti di Coverings 2017, l’esposizione principale del Nord America per l’industria ceramica e delle pietre naturali che si svolge dal 4 al 7 aprile 2017 all’Orange County Convention Center di Orlando, in Florida.
Per l’occasione il gruppo espone al pubblico le nuove proposte dei suoi tre storici brand made in Italy: Edilcuoghi con Collettiva e Everyday, collezioni in gres porcellanato che interpretano in modi diversi l’ispirazione della pietra, Edilgres con il gres porcellanato effetto cemento di E_Street e con l’innovativo E_Street Arch, arricchito da inserti e frammenti tono su tono, Campani con la collezione effetto legno Ontano.

Edilcuoghi: superfici effetto pietra per ispirazioni al naturale.

Edilcuoghi presenta al pubblico la collezione Everyday, composta da superfici ispirate alla pietra e appositamente realizzata per incontrare il gusto del mercato americano. La stonalizzazione accentuata delle superfici restituisce un prodotto realistico e dal carattere forte e naturale, valorizzata dalla gamma di formati modulari 60x60, 30x60, 30x30, 10x30 cm che consentono una grande varietà compositiva per spazi residenziali e commerciali progettati con stile.

Con Collettiva, Edilcuoghi presenta una collezione in gres porcellanato che propone una moderna e raffinata rivisitazione della pietra, attraverso superfici dal design ricercato, caratterizzate da lievi strutture e piacevoli effetti di stonalizzazione, per ambienti residenziali e commerciali, luminosi, ampi e ricchi di naturalezza.
La finitura è naturale, lievemente opaca e strutturata, e presenta dolci movimenti di superficie. I formati, dal 30x60 cm fino al grande 60x120 cm, declinano il fascino della pietra e lo combinano alla praticità della ceramica.

Edilgres: gres porcellanato esplora la materia cemento con texture innovative.

Dal mondo del cemento trae ispirazione la collezione E_Street un gres porcellanato in finitura naturale che presenta una sofisticata interpretazione della materia cemento. Una sintesi perfetta di creatività e tecnologia, che richiama l’autenticità e la bellezza di manufatti artigianali sulla superficie ceramica, declinata in cinque tonalità variegate e offerta in una versatile gamma di formati, dall’ampio 60x120 cm ai formati 60x60 e 30x60.
La superficie della collezione, minimale versatile, si presta a stili diversi in ogni tipologia di ambiente.

La collezione E_Street Arch unisce modernità e tradizione con il richiamo al disegno delle antiche pavimentazioni in graniglia, il sapore artigianale delle lavorazioni e la selezione attenta delle materie prime, combinando il tutto con le elevate prestazioni tecnologiche del gres porcellanato e dal piacevole effetto tridimensionale in superficie. Disponibile in finitura naturale o lucida, E_Street presenta un disegno di texture irregolari e armoniose: una grafica innovativa che evoca un fascino d’altri tempi anche attraverso la scelta dei colori. Un materiale che supporta la libertà creativa nei progetti di interior e outdoor design adattandosi a ogni soluzione progettuale.

Campani: grande formato effetto legno dal look naturale e armonioso.

La gamma Campani effetto legno si arricchisce della nuova collezione Ontano, prodotto in gres porcellanato dall’anima lievemente “vintage” che interpreta una superficie lignea caratterizzandola con un’armonia di strutture e venature dal forte realismo e dall’accentuato calore. A pavimento e rivestimento, in spazi residenziali e commerciali, la nuova collezione, declinata in cinque tonalità e nel grande formato 20x120 cm, dona autenticità, fascino e profondità a ogni ambiente grazie ad effetti di stonalizzazione e cromatismi ricercati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Exprimo Comunicazione
Responsabile account:
Giulia Cavallaro (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere