SOCIETA

Covid-19: FME Education sostiene il Ministero della Salute e diffonde le regole da seguire

April 1 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un breve video informativo, pubblicato sul canale Youtube, per diffondere le indicazioni del Ministero della Salute: è il contributo di FME Education per combattere il Covid-19 attraverso le buone norme che tutti devono tenere a mente

Mantenere le distanze, uscire di casa solo per ragioni improrogabili, lavarsi bene e spesso le mani: anche FME Education, in questo momento delicato, ha deciso di condividere le regole del Ministero della Salute in occasione della lotta al contagio da Covid-19.

FME Education: le indicazioni per proteggersi dal contagio

Da sempre FME Education si impegna per supportare insegnanti, studenti e famiglie lungo il percorso dedicato alla formazione e all’insegnamento, studiando soluzioni uniche e innovative per far sì che i giovani imparino divertendosi. In un periodo così particolare per l’Italia e per il mondo, l’Editore non si tira indietro: per contribuire a diffondere le corrette abitudini e precauzioni da impiegare per contenere il contagio da Covid-19, ha pubblicato sul suo canale Youtube un utile video illustrativo per spiegare a grandi e piccoli come proteggere sé e i propri cari. In linea con le direttive del Ministero della Salute, anche FME Education invita a non recarsi in ospedale in presenza di sintomi, ma ricorda invece i numeri da contattare per ricevere informazioni e assistenza (112, 1500). L’isolamento sociale è fondamentale, così come mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro. Importante è anche il corretto lavaggio delle mani, lo starnutire nel gomito o in un fazzoletto, l’igienizzare le superfici sulle quali studiamo e lavoriamo almeno una volta al giorno.

FME Education: l’offerta dedicata all’istruzione

Specializzata in formazione, FME Education progetta e realizza contenuti didattici innovativi da poter sfruttare sia in classe che durante lo studio da casa. L’offerta si rivolge infatti a insegnanti, studenti e famiglie. Il motto dell’Editore è “Imparare divertendosi!”: il connubio tra tecnologia e creatività infatti può rendere l’apprendimento più coinvolgente e la lezione più efficace. FME Education ha così dato vita alla piattaforma MyEdu, ambiente didattico digitale modulare che contiene un ampio repository di lezioni, esercizi, giochi e verifiche riguardanti tutte le materie della scuola dell’obbligo. Tutti i contenuti della piattaforma didattica proprietaria rispettano le più recenti Indicazioni Nazionali del MIUR. MyEdu School, MyEdu Plus e MyEdu Family sono i nomi delle piattaforme progettate dall’Editore che mettono sempre al centro le esigenze degli insegnanti, dei ragazzi e dei genitori.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere