AZIENDALI

Covisian: nasce l’Academy specializzata in Customer Management

January 19 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Tre milioni di euro investiti in una nuova sede da 3600 mq: Covisian punta sulla Customer Management Academy per promuovere un’ulteriore crescita del settore in Italia

Nascita e obiettivi della Customer Management Academy, l’hub formativo e di ricerca creato da Covisian insieme al MIP Business School del Politecnico di Milano per dare impulso allo sviluppo del settore in Italia.

Customer Management: Covisian lancia l’Academy per professionisti e aziende del settore

Servizi ad alto valore aggiunto, tecnologicamente sempre più avanzati e nuovi modelli di business basati su performance e dati: per sostenere lo sviluppo in Italia del Customer Management, Covisian , realtà di riferimento del settore, ha dato vita alla Customer Management Academy. Avvalendosi del contributo del MIP Business School del Politecnico di Milano, il progetto coniuga esperienza sul campo e lezioni teoriche con un duplice scopo: accrescere le competenze di quanti quotidianamente si occupano di gestione della clientela e sperimentare con le aziende coinvolte nuovi prototipi evoluti. Luoghi preposti ad attività di ricerca e sviluppo in materia sono ancora piuttosto rari, come ha sottolineato il Presidente di Covisian Antonio Turroni: mai come oggi è diventato necessario collaborare insieme alle aziende committenti per individuare nuove forme di offerta che possano rispondere efficacemente alle inadeguatezze dei modelli di business tradizionali. In questa prospettiva le nuove tecnologie offrono notevoli opportunità: l’utilizzo intelligente dei dati sui clienti rappresenta un serbatoio prezioso da cui ricavare valore per studiare prototipi che possano soddisfare la clientela e al tempo stesso avvantaggiare le aziende. L’uso delle informazioni sul cliente secondo la normativa, l’utilizzo di dati e le nuove tecnologie per rilevarli, le ultime strategie di profilazione e coinvolgimento della clientela sono solo alcuni dei temi affrontati durante il primo corso che è cominciato lo scorso 30 ottobre: nei sei mesi di durata sono previste lezioni in aula e una serie di laboratori su Big data e Analytics che porteranno alla nascita di nuove forme di collaborazione con le società committenti, mirate a incrementarne la qualità delle performance.

Covisian: l’affermazione del gruppo nel mercato e gli ultimi traguardi raggiunti

Una realtà destinata a crescere. Lo ha riconosciuto anche Borsa Italiana che nel maggio 2017 ha incluso Covisian nel programma ELITE, dedicato alle eccellenze del Paese con grande potenziale di sviluppo anche su scala internazionale. Oggi leader nel settore del Business Process Outsourcing in ambito contact center, la realtà nata nel 2016 si caratterizza per l’elevato livello di innovazione della propria offerta: i servizi forniti sono appositamente studiati per influire in modo significativo sull’evoluzione dei modelli di customer management adottati dal cliente e per migliorarne la customer experience. Covisian si avvale oggi di oltre 5mila professionisti. Lavorano all’interno delle quattordici filiali dislocate in tutta Italia, guidati dagli stessi valori su cui il gruppo fonda da sempre la propria attività: responsabilità, coraggio, positività e condivisione. Il loro obiettivo è individuare soluzioni innovative e di qualità: la loro professionalità ha permesso alla società di farsi strada nel mercato e guadagnare in breve tempo autorevolezza.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere