INTERNET
Comunicato Stampa

Creact pubblica una nuova pagina dedicata alle applicazioni Android

27/06/16

Creact, azienda italiana specializzata nella realizzazione di siti web e nello sviluppo di applicazioni, pubblica una nuova pagina nel proprio sito dedicata allo sviluppo di App per Android. L'azienda offre ulteriori dettagli su questo servizio diventato sempre più richiesto dai propri partner visto i più recenti dati di mercato che vedono gli smartphone come mezzo privilegiato per la navigazione in internet.

Negli ultimi anni abbiamo assistito all’ascesa dei dispositivi mobile, sempre più preferiti ai classici pc per la connessione a internet. Le ragioni di questo cambiamento di abitudini sono da ricercare principalmente nel fatto che i dispositivi mobili sono sempre a portata di mano e consentono l’accesso alla rete in qualsiasi momento della vita quotidiana.

Questo aspetto ha rappresentato una grande opportunità per le aziende, che hanno potuto sfruttare le funzionalità sempre più avanzate dei telefoni per poter raggiungere il proprio target e acquisire nuovi possibili contatti. Il mercato delle applicazioni, pertanto, rappresenta un modo nuovo per creare un ulteriore veicolo di contatto con i propri potenziali clienti, dal sito mobile fino alla possibilità di visionare cataloghi, o di partecipare a iniziative veicolate tramite applicazioni.

In tal senso Creact ha sviluppato competenze e offerte specifiche per le aziende e i partner che desiderano dare vita alla propria App per Android. Creact mette a disposizione un team altamente qualificato, in grado di seguire qualsiasi cliente in ogni fase della progettazione, fino allo sviluppo e alla pubblicazione nel marketplace di Google, il Play Store. L’azienda offre l’opportunità di creare un’interfaccia grafica personalizzata, effettuerà la programmazione dell’applicazione Android e ne curerà la diffusione.

Inoltre, il cliente avrà a disposizione un pannello di amministrazione attraverso il quale si potranno apportare modifiche ai contenuti dell’App. Questo consente di creare applicazioni dinamiche che possono essere aggiornate con facilità, offrendo agli utenti sempre nuovi contenuti e nuove informazioni.

Essere presenti anche sul Play Store con la propria applicazione, e non solo nell’App Store della Apple, è diventato molto importante, soprattutto perché ad oggi i due sistemi operativi si attestano sulle medesime quote di mercato. Se si decide di investire un budget per lo sviluppo di un’applicazione, è chiaro che non è consigliabile limitarne l’uscita solo per dispositivi iOS.

Le Applicazioni hanno aperto una nuova opportunità per offrire ai propri utenti nuove e aggiuntive funzionalità rispetto al classico sito web, oltre a essere utilizzate per coinvolgere i propri utenti in giochi, contest e altre iniziative. In tal senso, Creact è in grado di proporre ai propri clienti progetti all’avanguardia.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.creact.it e richiedere un preventivo personalizzato. Creact, pertanto, vuole porsi come punto di riferimento nell’ambito dello sviluppo di applicazioni Android, mirando a consolidare ulteriormente la propria posizione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Roberto Vagnoni
Responsabile account:
Chiara Sorrentino (Web editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere