ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Creallenamente: l'arte come sport per la mente dei bambini

21/07/17

Allenare la mente dei tuoi figli con l'arte e i suoi protagonisti

FotoCosì come il calcetto, la danza o il nuoto aiutano tuo figlio a crescere in maniera sana, sviluppando le sue capacità motorie e favorendo la socializzazione, allo stesso modo l’arte e le sue attività figurative sono lo strumento ideale per allenare la mente e la creatività, stimolando in maniera unica non solo la fantasia ma anche lo spirito critico e la capacità di pensiero, un aspetto della formazione di tuo figlio da non sottovalutare e che non puoi delegare agli altri.

Il nostro obiettivo è quello di riportare tuo figlio ad apprendere giocando, non solo per promuovere la sua crescita culturale ma per stimolare creatività, fantasia e capacità logiche attraverso il fare concreto.
Per farlo abbiamo scelto l’arte ed i suoi protagonisti, con dieci volumi monografici che attraversano la storia. Tuo figlio imparerà a disegnare con Giotto, a colorare con Van Gogh, a giocare con le luci e le ombre di Caravaggio e ad inventare figure fantastiche in compagnia di Ernst e Duchamp, per un percorso di crescita unico e da fare insieme.

I nostri libri d’arte per bambini vogliono essere strumenti e occasioni per attrezzare i processi intellettuali e creativi dei ragazzi, con le idee e i modelli, le metafore e i simboli degli artisti e delle loro opere.
Ogni volume è strutturato in maniera dettagliata e con delle finalità ben precise. In particolare i laboratori sono stati creati da art educator, formati daArtebambini, ente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, per far vivere l’esperienza artistica ai bambini

I laboratori pratici, l’ABC del glossario e i riferimenti storici aiuteranno tuo figlio a contestualizzare gli artisti e ad apprendere in maniera facile e divertente l’arte ed i suoi strumenti.

Scopri di più sul progetto Creallenamente o contattaci per avere maggiori informazioni



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Creallenamente
Responsabile account:
Serena Trusso (Area Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere