VARIE
Comunicato Stampa

Creare specialisti nella prevenzione alle droghe.

20/02/19

Lo scopo è raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori.

FotoE’ stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di correttte informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente.
Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Per cui la Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga fornisce materiali educativi sulla droga che producono risultati. La Fondazione lavora dovunque con chiunque voglia aiutare i giovani. Anche a Roma sono diverse le Associazioni che hanno cominciato ad utilizzare i materiali educativi del programma “La Verità sulla Droga” messi a disposizione gratuitamente. Inoltre gli insegnanti di alcuni istituti scolastici della zona Appio-Tuscolano nei prossimi giorni verranno formati sul programma così che venga usato con i propri studenti.
I materiali educativi “ La Verità sulla Droga” sono stati ideati per poter venire insegnato con facilità in qualsiasi ambiente scolastico tant’è che il Kit Edicativo comprende un completo curriculum con Guida per l’Insegnante, di facile uso; ausili audiovisivi, incluso il pluripremiato documentario La Verità sulla Droga: Persone reali, Storie Reali, e 24 set opuscoli “La Verità sulla Droga”, ognuno dei quali contiene 14 opuscoli sulle droghe più comunemente usate.
Sia l’esperienza sia i sondaggi mostramo che gli adolescenti e i giovani prestano molto più ascolto ai propri coetanei. Per cui il messaggio centrale del nostro programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia.
La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
riforme sociali
Responsabile account:
Sandro Matini (incaricato attività sociali)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere