Creare un’App gratis? O pagare un professionista?

Creare un’App gratis? Stavi pensando a questo? Puoi farlo, anche se non è così facile. Avere un’Applicazione per la tua attività commerciale comincia ad essere un’idea? Stai pensando se è meglio creare un’App gratis o pagare un professionista? Leggi il mio articolo, potrei aiutarti nella scelta.
del 03/10/17 -

Creare un’App gratis d’altronde non è impossibile, ma non è nemmeno così facile come pensi. Nel web potrai trovare una miriade di builder gratuiti da utilizzare per creare la tua App, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

Apps è l’abbreviativo più conosciuto per la parola “applicazioni”. Oramai è cosa da tutti i giorni sentire alla tv e alla radio “scarica l’App” e non ti biasimo se hai pensato di creare un’App gratis anziché pagare un professionista.

Non voglio scoraggiarti, ma voglio essere trasparente. Negli ultimi due anni le pubblicazioni di App negli App Store e Google Play sono aumentate dell’80%. Le attività commerciali come la tua hanno capito l’importanza di averne una per svariati motivi. C’è chi si fa un’App perché è figo, c’è chi vuole comunicare meglio, c’è chi ha capito che comunicando meglio si aumentano anche le vendite e si fidelizza la clientela.

D’altronde anche gli Store hanno trovato una convenienza e stanno modificando letteralmente molte delle regole di pubblicazione.

Insomma, puoi tranquillamente pensare di poter creare un’App gratis, consapevole che se vorrai che la tua App sia fruibile dagli utenti nel tempo, dovrà essere utile, bella, facile da navigare e coinvolgente.
Tieni presente che Apple con il numero di richieste avute, sempre in aumento, per la pubblicazione di App di attività commerciali richiede che le App siano utili. Le App prettamente da vetrina senza un’utilità vera possono essere scartate.

Così come vengono scartate le App dalla grafica obsoleta o con colori arcobaleno. Per non parlare delle pagine e dei contenuti inseriti.

Quindi per capirci, per creare un’App gratis devi prima definire l’utilità e quale problema andrà a risolvere alla tua attività. Devi imparare ad usare il builder, creare contenuti interessanti e coinvolgenti, creare una grafica di alta qualità ed utilizzare codici colore adeguati. Lo stile di scrittura deve essere semplice e “leggibile” per tutti gli utenti.

La parte più importante nella creazione di un App, non è legata all’App in sé, se non hai una strategia di marketing personalizzata per la tua attività commerciale sarà difficile che la tua App la scaricheranno, finirà ben presto nel dimenticatoio. Considera che l’App deve essere sempre in evoluzione, quindi prenderà una parte del tuo tempo per starci dietro.

Hai considerato poi gli aggiornamenti software e di sicurezza mensili richiesti dagli store? E hai pensato alla privacy policy richiesta? E il requisito https? IL rating della tua App ricopre una grande importanza ora più che mai, credi ancora sia così facile creare un’App gratis? Ci sono milioni di App create in forma gratuita accantonate e non completate…un cimitero di App….

Ogni azienda ha bisogno di una migliore percezione per attirare più clienti. La credibilità del Marchio è importante. Creare un’applicazione mobile professionale per offrire prodotti e servizi della tua azienda e parlare con i tuoi clienti attraverso l’App è innovazione e comunicazione diretta.

Oggi non ci vogliono grandi capitali per avere un’App professionale per la tua attività commerciale, diffida da chi te la offre gratis o ad un prezzo stracciatissimo. Nulla è gratis nella vita e nessuno regala niente per niente. Tanti dei miei competitors svendono App senza una strategia di marketing personalizzata, svendono con il “vendo e fuggi”, cioè te la vendo a bassissimo prezzo, ne faccio tante e al primo problema spariscono.

App Su Misura crea per te l’App della tua attività commerciale, ti offre la possibilità di avere una demo gratuita, mette in atto una strategia mirata all’aumento delle vendite e alla fidelizzazione dei tuoi clienti.

Pensi ancora di creare un’App gratis o pensi di rivolgerti a seri e onesti professionisti?

App Su Misura da importanza alla tua attività! Contattaci!

App su misura sviluppa a Roma APP per centri estetici, centri benessere, parrucchieri, centri fitness e centri sportivi. Sviluppiamo App per ristoranti, pizzerie, pub e locali notturni. App su misura realizza l’App del tuo negozio di abbigliamento o di accessori, contattarci non costa nulla.

Maria abd el fatah
Maria abd el fatah (Titolare)
Stampa ID: 289911