NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Crearsi un lavoro in rete

06/08/11

Da oggi un sito internet vi dà le dritte per riuscirci

Ancora nel 2011 molte persone pensano che non sia possibile crearsi un lavoro utilizzando la rete. Certo è anche vero che in rete si trovano tantissimi siti che rasentano la truffa cercando di spillare qualche euro vendendo e-book che promettono di svelare segreti per crearsi "fantomatiche rendite monetarie".

Cli argomenti che affronterà "Crearsi un lavoro", l'ennesimo sito internet di Magazine Blog Network, uno dei più grossi player europei operanti nel settore blog (ne gestisce più di 150) promette semplicemente di dare dritte e informazioni su come creare un punto di interesse in rete (che sia un blog, una mailing list, una pagina facebook) sfruttando la propria passione e competenza in un determinato settore; cercado poi chiaramente (con tempo e dedizione)di monetizzare questo sito.

Facciamo un esempio: siete grandi appassionati di fotografia? Mettere su un sito generico di fotografia sarebbe un suicidio, la concorrenza è troppa; però magari cercare un settore specifico, tipo "sale da posa" o "cavalletti" e cerca di svilupparlo è possibilissimo. Oramai costruire un blog professionale ha dei costi davvero irrisori (sui 100 euro si parte, installazione del template su sistema wordpress compreso; si tratta a quel punto di dare informazioni, interviste, possibilità di business ai visitatori, crearsi in pratica una community di appassionati e fare dei bei numeri.

Poi il resto (la monetizzazione) verrà con il tempo quasi naturalmente. Pubblicità diretta, annunci adsense, affiliazioni: queste i principali esempi di monetizzazione con un blog. Non c'è la formuletta magica, dovete voi sperimentare i sistemi di monetizzazione che meglio si adattano alle vostre esigenze.

Non aspettatevi chissà quali esplosioni di business, tutto dipende dalla vostra bravura e dalla vostra capacità imprenditoriale. Ma oggi, con questa crisi del lavoro davvero pesante, perchè non provarci?



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ariapertalab
Responsabile account:
Piro Giuseppe (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere