Creativity Day a Milano il 18 ottobre

13/10/17

Tutto pronto per l’attesissima seconda tappa di Creativity Day 2017 a Milano, al Palazzo delle Stelline, mercoledì 18 ottobre, dopo il grande successo dell’evento dedicato all’innovazione digitale a Reggio Emilia che a settembre ha ospitato oltre 250 partecipanti e registrato migliaia di interazioni social.

STRUMENTI INNOVATIVI, SFIDE DIGITALI E SOLUZIONI CREATIVE A CREATIVITY DAY MILANO

Creativity Day, l’evento formativo perfetto per tutti i professionisti del marketing e della comunicazione, ritorna a Milano il 18 ottobre. Dedicato ad aziende, creative studios, agenzie di comunicazione, manager e CEO, Creativity Day è rivolto a chiunque intenda procedere un passo avanti rispetto agli altri per farsi ispirare dal grande fermento e dalla velocità dell’innovazione digitale.

I CONTENUTI DI CREATIVITY DAY MILANO

Keynote speech
Marco Calzolari – Philosopher, Entrepreneur, Conversation Designer – introdurrà Creativity Day 2017 a Milano, con il suo Keynote Speech: “Artificiale a chi? L’intelligenza non riproducibile.”
Il programma della mattinata:

A questo primo intervento per tutta la mattinata seguiranno altri 12 speech di 30 minuti ciascuno, suddivisi in tre percorsi paralleli: •Strategia e business •Tecnologia e coding • Video e illustrazione, all’interno dei quali sarà possibile approfondire varie tematiche, che qui possiamo solo in parte accennare, poiché ricchissime di contenuti innovativi.

I partecipanti a Creativity Day Milano potranno sperimentare come utilizzare nuovi strumenti, essere ancora più efficaci come creativi e aggiornati sulle ultime sfide del mondo virtuale, con dimostrazioni concrete e recenti casi di successo; scopriranno ad esempio come interpretare al meglio l’enorme quantità di dati che arriva dal mondo virtuale, dal web, dai Social; come gestire l’ansia nell’era digitale e come fare in modo che questa renda pro-attivi e produttivi.

Ancora, a Creativity Day si potrà apprendere come organizzare il business quando è indispensabile portare avanti più progetti digital contemporaneamente; quali sono le regole che un’impresa che cresce deve seguire per mantenere lo stesso livello di innovazione dei “primi tempi” e perché chi lavora nella produzione di idee non deve mai più aver paura dell’Intelligenza Artificiale.

Per i più tecnici e per chi desidera approfondire le tematiche legate al coding, a Creativity Day Milano si parlerà di sistemi di raccomandazione, algoritmi di filtraggio collaborativo (CR), Prediction.io, Machine Learning, sistemi di suggerimento, bot e chatbots.

Per sopravvivere nel mondo della creatività e affrontare il futuro a testa alta, non può mancare a Creativity Day Milano un ripasso delle principali regole dell’animazione 2D, un approfondimento sul design e sulla cura nella scelta dei colori, della luce, delle immagini e un intervento sull’ identità visuale di un progetto .

I partecipanti potranno seguire i 12 interventi della mattinata liberamente, secondo i propri interessi e senza limiti di accesso.

I workshop pomeridiani

Nel pomeriggio, invece, sono previsti 7 diversi Workshop di approfondimento. Ogni partecipante può scegliere solo uno dei workshop da seguire: si svolgono tutti in contemporanea dalle 15.30, per una durata di 2 ore e mezza.

A Creativity Day i workshop sono inclusi nel biglietto, ma è necessario prenotare al più presto, perché sono a numero chiuso. E la maggior parte sono già SOLD OUT!

#cday17

La giornata a Milano prevede inoltre alcune pause per conoscersi e, perché no, fare business, oltre che per partecipare ad alcune attività gratuite: tutti momenti da condividere, anche sui social! L’hashtag della giornata, anche per mercoledì 18 ottobre, sarà #cday17 che durante la tappa di Reggio Emilia è entrato nei Twitter Trends nel giro di qualche ora!

Extras www.creativityday.it/extras/

Una delle grandi novità di questa edizione 2017 sono gli Extras, a cura dei Partner di Creativity Day.
Si trasferirà a Milano il Salotto delle Idee, in cui Comò Mag durante la pausa pranzo accoglierà incredibili ospiti come Francesco Marri, Cristina Amodeo e Riccardo & Stefano di Gnambox, food e lifestyle blogger. In mattinata invece si accomoderanno in salotto alcuni degli speaker della giornata, per un’intervista e per raccontare Creativity Day in diretta su Facebook.
Per perfezionarsi in ambito Video e motion graphics a Milano sarà possibile incontrare i professionisti del settore, mostrare il proprio portfolio (tempo a disposizione 15 minuti ciascuno) e ricevere consigli dai massimi esperti (10 minuti per ricevere il feedback dai professionisti). Questo match è svolto in collaborazione con Nerdo. www.creativityday.it/extras/

Un altro Extra a Creativity Day Milano è Chiedi all’esperto! Sarà possibile richiedere un consulto personalizzato di 25 minuti sulla presenza online del proprio business. Silvia Fiorino fornirà la propria consulenza su SEO, mentre Ida Galati (Blogger e Web editing Advisor) sarà a disposizione per sciogliere ogni dubbio sul Content marketing; chi necessita lucidazioni sulle Privacy policy dei siti web potrà richiederle a Privacy Lab. In tutti i casi è necessario prenotare. www.creativityday.it/extras/

Chi è alla ricerca di nuove collaborazioni e di visibilità per il proprio lavoro può approfittare dell’Extra Job Recruitment: è possibile allegare il CV nell’apposita sezione del nostro sito web. www.creativityday.it/extras/
47 Deck e Synergie Italia contatteranno poi i candidati per un incontro pre-screening.

Ma non è finita qui! Creativity Day è anche divertimento! Si potrà portare a casa un divertente Souvenir: la stampa di una foto analogica, con effetti speciali… oppure una caricatura, realizzata su tavolette Wacom, monitor Eizo e in collaborazione con Adobe Stock e Photoshop!

I partecipanti a Creativity Day Milano riceveranno la T-shirt creativa TeeTee, che hanno prenotato contemporaneamente al biglietto d’ingresso e disponibile a un prezzo speciale.

Come si fa a partecipare?
Con un unico biglietto, è possibile assistere agli speech, ai workshop e agli extra previsti per l’edizione 2017.
Per acquistare il biglietto online, al link: http://www.creativityday.it/biglietti/
Per maggiori informazioni: segreteria@creativityday.it

Per i giornalisti che intendono accreditarsi ricordiamo che sono disponibili fino a due accrediti stampa per ogni testata rivolti a giornalisti, fotografi, blogger e videomaker. Si richiede di inviare una mail a segreteria@creativityday.it indicando la testata giornalistica di appartenenza e la tipologia della testata (carta stampata, online, TV, radio o web radio).

Mediatic
Lavinia Fressura (Account)