PRODOTTI

Creature fantastiche e animali selvatici: create i vostri giocattoli con i nuovi set 2018 di FIMO Kids® form&play

19/03/18

Dagli scenari incantati delle fiabe alla bellezza dell'entroterra australiano - nel 2018, STAEDTLER® arricchisce la gamma di FIMO® kids form&play con otto nuovi set ispirati alle "Fate" e alla "Natura selvaggia". In linea con il motto "crea i tuoi giocattoli", i bambini possono scatenare la propria creatività con la pasta modellabile termoindurente FIMO® kids. Per stimolare la propria immaginazione e le proprie capacità manuali.

FotoA partire da febbraio 2018 sono disponibili i nuovi set FIMO® kids form&play "Unicorn", "Fairy", "Fairy Bug", "Bug Buddy", "Savannah", "Waterhole", "Ranger" e "Outback". I nuovi set si vanno ad aggiungere alla vasta gamma di pasta modellabile termoindurente sviluppata appositamente per i bambini. Dalle fate alle creature magiche ai rinoceronti, ai koala fino ai ranger, STAEDTLER® presenta un’ampia varietà di personaggi che permettono ai piccoli artisti di creare il proprio universo FIMO®.

FIMO® kids: divertirsi a modellare senza sosta… per piccoli artisti
Progettata appositamente per le mani dei bambini, la pasta modellabile FIMO® kids è estremamente morbida e favorisce sia le capacità cognitive e visive, sia la motricità. Dopo aver plasmato la pasta, i personaggi devono essere induriti in forno per 30 minuti a 110 °C con la supervisione di un adulto. La composizione del materiale è stata studiata per garantire l’elevata stabilità della forma e la resistenza alla rottura: in questo modo i bambini possono divertirsi a lungo con i personaggi da loro creati. Ogni confezione FIMO® kids form&play contiene istruzioni dettagliate e adatte per i bambini e uno sfondo per il gioco, stampato all’interno della confezione, che riproduce un’ambientazione legata ai personaggi. Oltre ai quattro panetti da 42 grammi di pasta modellabile dai colori coordinati, il set comprende anche un bastoncino per sagomare. I tre diversi livelli di difficoltà - da facile (1) a medio (2) a difficile (3) - offrono la possibilità di sviluppare gradualmente le abilità individuali. Questo permette sia ai bambini che scoprono per la prima volta FIMO® kids, sia a quelli che già lo utilizzano abitualmente, di acquisire sicurezza nelle proprie capacità e di realizzare giochi che durano nel tempo.

Il magico mondo FIMO® delle fate
Con i quattro nuovi set FIMO® kids form&play dedicati al tema "Fairy", i bambini vengono trasportati in un mondo pieno di meravigliose creature magiche. I panetti FIMO® rosa chiaro, violetto, giallo perla e rosa glitter del set "Unicorn" permettono di creare tre diversi unicorni. FIMO® kids form&play "Fairy" garantisce un divertimento tutto luccicante grazie ai panetti oro e rosa glitter che, insieme al verde e color carne, consentono ai piccoli scultori di realizzare due elfi. Il set "Fairy Bug" assicura varietà nel gioco: accanto a un adorabile piccolo elfo è infatti possibile modellare anche un animale immaginario. E per tutti i piccoli che vogliono ampliare ulteriormente il proprio favoloso mondo creativo, è possibile modellare altri quattro animaletti super colorati con il set "Bug Buddy". Per avere sempre a disposizione un universo di personaggi che sembrano usciti dal mondo delle fiabe.

Divertimento scatenato con i nuovi FIMO® kids ispirati agli animali selvaggi
Vi ricordate di Timon e Pumbaa, l’astuto suricato e il simpatico facocero, che già facevano divertire il pubblico al cinema? Con il set FIMO® kids form&play "Savannah", i giovani fan della scultura adesso possono mettere alla prova il proprio talento creativo per realizzare i beniamini del deserto - Hakuna Matata! Dai panetti FIMO® nei colori marrone chiaro, marrone, nero e bianco glitterato, possono prendere vita un facocero, un suricato e una zebra. Il trio di amici garantisce ancora più divertimento se viene affiancato dai personaggi del set "Waterhole". Due coccodrilli e un ippopotamo possono essere realizzati con tonalità di verde differenti e il grigio glitterato. Il nuovo set "Ranger" ben si combina con gli animali FIMO® che popolano l'Africa. Accanto a due cuccioli di leone, i nuovi o già esperti artisti nell’arte di modellare possono realizzare la figura di una guardia forestale. Le avventure della Savana possono iniziare!

Dall'Africa all’Australia: il set complementare "Outback" ha sempre come protagonisti gli animali selvatici, ma questa volta porta i giovani artisti FIMO® nel cuore del territorio australiano, dove li attendono nuove valorose imprese. Con FIMO® kids nei colori arancione, nero, bianco e argento glitterato, è infatti possibile realizzare un trio molto allegro e affiatato: koala, canguro e cacatua.

A proposito di STAEDTLER®
STAEDTLER® è una delle più antiche aziende tedesche e il maggiore produttore europeo di matite in legno, penne universali, gomme per cancellare, portamine e paste per modellare. I prodotti dell'azienda ispirano la creatività dei propri clienti per tutto l’arco della loro vita. Dai primi pastelli per bambini agli articoli per il design, una vasta scelta di strumenti dedicati alla scrittura e alla creatività, adatti a tutte le età e per soddisfare ogni tipo di esigenza. Senza tralasciare quelli di ultima generazione pensati per rispondere alle nuove necessità dell’era digitale.

Borsani Comunicazione
Natascia Pedrona (Executive Account)