HI-TECH

Cree espande il portafoglio di soluzioni presentando i nuovi LED per l’illuminazione delle coltivazioni e orticolture

30/06/16

I nuovi LED XQ-E Photo Red offrono più efficienza e minori costi di sistema

FotoCree, Inc. (Nasdaq: CREE) espande il proprio portafoglio di prodotti presentando i nuovi LED XLamp® XQ-E Photo Red, soluzioni innovative per l'illuminazione di coltivazioni e orticolture. I nuovi LED Photo Red XQ-E sono in grado di offrire livelli molto elevati di luminosità in grado di favorire la crescita delle piante in un formato pari a circa un terzo della superficie rispetto ai prodotti attualmente disponibili sul mercato ma con la stessa efficienza. I nuovi LED XQ-E ampliano la famiglia di LED Cree ottimizzati per l’orticultura e permettono ai produttori di illuminazione di ridurre le dimensioni degli apparecchi e ridurre i costi di sistema.

Questa implementazione alla già vasta gamma di LED XQ e XP offre il più alto indice di Photosynthetic Photon Flux (PPF, flusso di fotoni per fotosintesi), elevata efficienza e massima affidabilità. Entrambe le famiglie a LED permettono la sostituzione delle vecchie tecnologie di illuminazione a una potenza radicalmente inferiore e con un simile contenuto spettrale. Ad esempio, un progetto High-Bay con LED bianchi e Photo Red di Cree® offre una maggiore densità media PPF di un dispositivo da 1000W al sodio ad alta pressione (HPS) con la metà della potenza.

“I LED Cree ci permettono di sfruttare lo spettro completo dell’illuminazione per coltivazioni e sono in grado di imitare incredibilmente la luce solare naturale”, ha commentato Rami Vardi, Amministratore Delegato di Spectrum King LED. “Le elevate prestazioni, l’alta efficienza e affidabilità dei LED Cree ci consente di abbinare l'intensità delle lampade tradizionali HPS a costi di sistema inferiori, maggiore durata e minore potenza”.

I LED Photo Red XQ-E sono in grado di erogare più di 6,4 micromol/sec di luce in una lunghezza d'onda 660 nm di picco - molto utile per la crescita di piante - in un formato 1,6 mm x 1,6 mm. Inoltre, i LED bianchi e colorati di Cree garantiscono l'intero spettro di colori e imitano con incredibile facilità la luce naturale del sole. I LED colorati di Cree, tra cui blu, verde, rosso, Photo Red e far red, offrono elevate PPF per lunghezze d'onda adeguate alle diverse fasi di crescita delle piante. La combinazione di formato e corrente di pilotaggio facilita la messa a punto del contenuto spettrale e l'intensità luminosa. I nuovi LED Photo Red sfruttano la simmetria ottica provata della famiglia XLamp XQ-E e la coerenza tra tutti i colori per migliorare l'uniformità e semplificare i processi di produzione.

“Il nostro obiettivo in Local Roots è quello di migliorare la salute globale attraverso la costruzione di un sistema alimentare migliore, e questo significa coltivare alimenti in modo responsabile a un costo che faciliti il più possibile l'accesso ai prodotti”, ha commentato Matt Vail, Chief Operating Officer di Local Roots. “La vasta gamma di LED di Cree ci permette di controllare al meglio lo spettro e l'intensità, e garantire alle nostre coltivazioni la luce di cui hanno bisogno per massimizzare la crescita, la nutrizione e la qualità. L'affidabilità e la durata dei LED Cree ci permette di abbassare il costo dei prodotti finali e offrirli a un più ampio raggio di consumatori”.

Fleishman-Hillard Italia
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)