HI-TECH

Cree espande la famiglia dei LED XQ per ridurre i costi di sistema

09/02/16

Cree espande la il proprio portafoglio di soluzioni a LED presentando i nuovi XLamp® XQ-A, appartenenti alla famiglia XQ

FotoCree, Inc. (Nasdaq: CREE) espande la il proprio portafoglio di soluzioni a LED presentando i nuovi XLamp® XQ-A, appartenenti alla famiglia XQ. Il nuovo LED XQ-A è compatto e dotato di una base in ceramica che consente ai produttori di illuminazione di espandere rapidamente e con costi contenuti la loro gamma di prodotti, sfruttando un design simile a quello della collaudata e affidabile serie di LED XQ-E. Con una vasta gamma di opzioni di colore e simmetria ottica, il LED XQ-A rappresenta il più piccolo LED disponibile per soluzioni che utilizzano LED bianchi e colorati.

“L'introduzione dei LED XQ-A ci garantisce più opportunità per aumentare la nostra offerta a LED, utilizzando lo stesso formato compatto dei LED XQ che già utilizziamo”, ha commentato Matt Pinter, co-fondatore e progettista di Smart Vision Lights. “A differenza dei LED colorati di media potenza, il nuovo LED XQ-A ci permetterà di utilizzare due, tre o anche quattro LED con la nostra nuova tecnologia di lenti in silicone, dove abbiamo potuto utilizzare un solo LED finora. Questo garantirà più luce per applicazioni industriali senza compromettere la durata dei prodotti”.

Il LED XQ-A assicura affidabilità, qualità e prestazioni di lunga durata paragonabili ad altri LED ad alta potenza in ceramica di Cree come le serie XP e XT. I nuovi LED sfruttano la performante piattaforma XQ in grado di fornire simmetria ottica e coerenza tra tutti i colori e, sono caratterizzati da un design molto ridotti da 1,6 millimetri per migliorare la miscelazione dei colori e semplificare lo sviluppo dei prodotti ai clienti.

“In Cree, continuiamo a fornire prodotti innovativi che consentono ai nostri clienti di differenziare i loro prodotti sul mercato”, ha commentato Dave Emerson, vicepresidente e direttore generale della divisione LED di Cree. “La nuova gamma di LED XQ-A consente ai progettisti di realizzare soluzioni di elevata qualità che non compromettano la vita dei prodotti”.

I LED XQ-A offrono fino a 89lm a 85°C. Sono disponibili in temperature di colore bianco che vanno da 2700K a 6200K e opzioni di CRI di 70, 80 e 90. I LED sono anche disponibili in rosso, red-orange, a conversione di fosforo, verde, blu e royal blu.

Fleishman-Hillard Italia
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)