GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Cremona capitale del Torrone per 9 giorni

21/10/13

Per una settimana dal 18 al 24 novembre 2013 la città delle 3T diventa la capitale del torrone con la grande festa che ogni hanno si svolge per festeggiare il dolce tipico cremonese.

Arriveranno da tutti Italia produttori ed artigiani del mondo del torrone per presentare e proporre le proprie creazioni del dolce tipico che ha origini arabe e spagnole, ma che è stato adottato come "proprio" dalla città di Cremona.

Come ogni anno si svolge nella città del Torrazzo la "Festa del Torrone", quest'anno in una nuova veste rinnovata e ampliata, non più il solo week end di manifestazioni, ma 9 giorni di intrattenimento che porteranno ai giorni clou di sabato e domenica.

Quest'anno durante tutta la durata della manifestazione si potranno fare percorsi degustativi tra le botteghe storiche cremonesi assaggiano il torrone abbinato a soluzioni classiche e moderne.

Per chi oltre al torrone vorrà assaggiare anche i piatti tipici della tradizione cremonese come i bolliti di carne abbinati alla mostarda oppure i marubini in brodo sarà possibile gustarli presso il "RistoTorrone" che darà modo a tutti di conoscere quando sia "buona" Cremona.

Oltre agli eventi che giorno per giorno allieteranno i turisti ed i cremonesi tutti, ci saranno una serie di eventi permanenti che ad orari fissi daranno modo, in questi 9 giorni, di vivere tante facce della città di Cremona.

Per chi ha già vissuto altre edizioni della Festa del Torrone, questa sarà un evento completamente nuovo e unico, indimenticabile e da non dimenticare, per questo non potete mancare dal 16 al 24 novembre 2013 a Cremona.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studioweb76.com
Responsabile account:
Davide Cavalleri (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere