NUOVI ACCORDI

Crescita senza frontiere: Outward Hound sceglie Centric PLM come base digitale per sostenere l’espansione

09/11/18

FotoCAMPBELL, California, 8 Novembre 2018 – Centric Software è lieta di annunciare l’uscita della storia di successo del suo cliente Outward Hound.

Outward Hound, un’azienda produttrice di articoli per animali domestici con sede a Denver, Colorado, crea premiati e divertenti giochi, giocattoli, attrezzature e leccornie per cani e gatti. L’azienda è stata fondata nel 1998 da Kyle Hansen, quando lui e sua moglie Jennifer si sono resi conto di quanto fosse difficile trovare nei negozi di animali giocattoli e accessori di buona qualità, per cani.

Outward Hound è cresciuta rapidamente e, dopo una serie di acquisizioni, comprende ora 8 brand: Outward Hound, Petstages, Dublin Dog, Bionic, Nina Ottosson, Charming Pets, Wholesome Pride e Planet Dog. Con la prospettiva di ulteriori acquisizioni entro il 2018 e l’obiettivo di affermarsi come leader nel mondo delle forniture per cani e gatti, Outward Hound vive un’entusiasmante fase di crescita ed espansione.

In questo momento critico di rapido sviluppo, Outward Hound ha deciso di creare una base digitale per far fronte alle sfide che derivano dall’aggiunta, ogni anno, di più marchi, più persone e più prodotti.

“Centric PLM è stata la base digitale per l’ambiziosa strategia di crescita di Outward Hound. Dall’implementazione, Outward Hound ha ottuplicato il numero di SKU e triplicato il numero degli utenti PLM, incorporando al tempo stesso un crescente numero di brand. Centric PLM è parte imprescindibile del nostro piano di crescita.”

Per saperne di più leggi la storia al completo

Outward Hound (www.outwardhound.com)
Outward Hound® è stata fondata per migliorare la vita dei proprietari di animali domestici grazie a valide innovazioni che fanno ululare di gioia! Un obiettivo ambizioso? Certo. Ma è per questo che abbiamo creato un team di designer ed esperti di prodotto, amanti dei cani. Noi crediamo che i buoni prodotti debbano andare oltre la semplice soddisfazione di un bisogno: devono rendere la vita del vostro cane più salutare, felice e divertente! Dovrebbero ispirarvi a provare nuove cose e permettervi di scoprire nuove possibilità con il vostro amico peloso. Lavoriamo per risolvere problemi comuni in modi divertenti e coinvolgenti. Che si tratti di creare un alimentatore più intelligente che aiuti il vostro cane a mangiare in modo più sano o di progettare un giocattolo seriamente in grado di resistere a grandi rosicchiatori, ci impegniamo a realizzare prodotti di qualità di cui voi e il vostro cane potrete godere a lungo. Potete trovare i nostri premiati prodotti presso i retailer globali omnicanale. Il nostro portafoglio prodotti, in continuo ampliamento, comprende giocattoli interattivi, giochi, attrezzature, accessori per le vacanze e soluzioni per l’alimentazione dei cani.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi industry award, tra cui il Product Leadership Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Consumer Goods PLM nel 2018 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2016 e nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.
(fine)

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)