ECONOMIA e FINANZA

CRIF si colloca al 33° posto nel ranking IDC FinTech del 2017

September 13 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La più completa classifica dei top 100 fornitori globali di tecnologia nell'industria dei servizi finanziari.

CRIF si posiziona al trentatreesimo posto nella classifica IDC FinTech del 2017, facendo un ulteriore salto in avanti rispetto al ranking 2016.
Giunta alla sua quattordicesima edizione, la classifica IDC FinTech valuta i principali fornitori globali di tecnologia finanziaria basandosi sui ricavi dell'ultimo anno solare relativi a hardware, software e/o servizi. Le società analizzate forniscono la spina tecnologica dell'industria dei servizi finanziari, un'industria in cui, secondo IDC Financial Insights, la spesa globale mondiale IT raggiungerà 500 miliardi di dollari entro il 2018.
Le classifiche annuali IDC FinTech sono diventate una misura importante sullo stato dell’arte e le tendenze della tecnologia nel settore e per far emergere soluzioni innovative da parte di nuovi operatori. Inoltre, le classifiche IDT FinTech rappresentano uno strumento fondamentale per le istituzioni finanziarie da utilizzare durante la pianificazione strategica e per la selezione di nuovi investimenti in soluzioni di terze parti.
“La sfida per il prossimo futuro sarà garantire sempre più l’eccellenza nello sviluppo e nel governo del credito nel suo complesso. Ecco perché da sempre CRIF pone tra le sue priorità lo sviluppo di soluzioni altamente performanti e piattaforme gestionali in grado di coprire l’intera filiera del credito, con l’obiettivo di affiancare i nostri clienti in un percorso che ci veda ‘together to the next level’ – commenta Silvia Ghielmetti, Direttore Generale di CRIF -. A questo riguardo basti ricordare che StrategyOne, la piattaforma user-friendly di CRIF per la gestione completa, efficace e tempestiva di tutti i processi decisionali legati al credito, ha superato le 100 installazioni on site presso prestigiose aziende di credito di 4 continenti. L’inserimento in una posizione di prestigio nella classifica IDC FinTech rappresenta una ulteriore conferma del nostro costante impegno e della qualità delle nostre soluzioni riconosciuta sui mercati globali”.



Licenza di distribuzione:
Maria Grazia Coronas
Responsabile pubblicazioni - CRIF
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere