ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Criptovalute emergenti: Neo, Atom, Nem e Spritzmoon

09/11/21

Stiamo sentendo parlare sempre più di frequente di criptovalute, e le tecnologie Blockchain che le caratterizzano si stanno muovendo verso il mondo reale, con la creazione di applicazioni versatili in grado di rispondere a un numero infinito di esigenze. Tra le emergenti NEO, ATOM, NEM e SPRITZMOON.

FotoLa moneta virtuale più famosa è sicuramente Bitcoin, e il motivo del suo successo risiede nell’essere la prima criptovaluta creata. Oggi, il valore di Bitcoin è altissimo, così come la sua capitalizzazione.

In questo nuovo panorama digitale si inseriscono però tantissime altre criptovalute che vengono definite ‘emergenti’.

Le criptovalute possono essere emergenti per due motivi: sono state create da poco tempo oppure hanno avuto una crescita lenta ma continua.

La scelta di acquistare o di investire in criptomonete emergenti è una scelta che permette di diversificare gli investimenti, invece di affidarsi alle valute digitali più conosciute.

Pro e contro delle delle criptovalute emergenti

Le criptovalute emergenti hanno diversi vantaggi, e i prezzi accessibili sono sicuramente il primo punto a favore.

Ciò permette di investire piccole somme in mente digitali che pian piano spiccano il volo.
Inoltre, il numero di valute emergenti è altissimo rispetto a quelle famose, e ciò permette di acquistare l’intera moneta e non solo una parte.

Allo stesso tempo, come per ogni altro investimento, c’è sempre la componente di rischio, e quindi è saggio fare un’analisi del mercato e affidarsi a una piattaforma di trading sicura.

4 criptovalute emergenti

Se vi state chiedendo in quale criptovaluta emergente investire, le possibilità sono davvero tantissime e qui sotto ne trovate alcune che negli ultimi tempi hanno riscosso un buona popolarità.

La prima criptovaluta emergente che abbiamo deciso di includere nella nostra lista è NEO, che ha molte affinità con Ethereum, entrambe sono piattaforme blockchain, ma NEO è anche una moneta digitale, mentre la criptovaluta di Ethereum è Ether. Inoltre in NEO, i miners che partecipano alla creazione di nuovi blocchi, ricevono un’altra valuta digitale chiamata GAS. Le monete NEO non sono infinite, il massimo è fissato a 100 milioni.

Un’altra criptomoenta emergente è ATOM, la moneta digitale del sistema blockchain Cosmos, che negli ultimi tempi ha avuto un rialzo del 90% rispetto al suo valore iniziale.

Passiamo a New Economy Movement, abbreviato in NEM, una criptovaluta emergente che ha come obiettivo quello di premiare gli utenti che svolgono il maggior numero di transazioni all’interno della piattaforma. NEM come altre criptovalute simili, sono caratterizzate da un valore che può alterarsi più volte durante il corso di una giornata, e proprio per questa ragione sono ideali per il trading online.

Concludiamo la nostra lista delle 4 criptomonete emergenti che abbiamo scelto con SPRITZMOON, la moneta digitale su base Binance Smart Chain, che come ATOM, sta crescendo molto rapidamente negli ultimi mesi.
SpritzMoon Crypto Token nasce nel 2021 per consentire la creazione di una community dedicata e l'utilizzo del token per scambio di beni, ad esempio lo Spritz, nel mondo reale.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Consultingtrading
Responsabile account:
Marco Nicoletti (trader)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere