TURISMO
Comunicato Stampa

Croazia: Zara - "Tonno, Sushi&Wine Festival 2017" dall'1 al 5 febbraio 2017

19/01/17

ZARA - “Tonno, Sushi & Wine Festival” un evento speciale che unisce cultura e gastronomia, con una serie di appuntamenti dedicati alla cucina giapponese

FotoL’Ente Turistico della regione di Zara in collaborazione con la città di Zara, l’Ambasciata del Giappone in Croazia, il Ministero del Turismo Croato, l’Ente Nazionale Croato per il Turismo, la Camera di Commercio Croata, l’Ente Turistico della città di Zara e NPO JCEA Associazione di Scambi giapponese-croata, è lieta di annunciare il programma di “Tonno, Sushi & Wine Festival 2017” che si terrà dall’1 al 5 febbraio 2017 a Zara.
Quest'anno è la terza edizione del festival e propone una combinazione e scambio di esperienze, di risorse culturali storiche e naturali della Croazia e del Giappone, insieme ad un’esperienza gastronomica.
Il festival è diviso in due parti, la parte professionale del programma e quella pubblica.
La sezione professionale include istruzione e formazione professionale dei migliori chef di arti culinarie dei ristoranti di Zara e della Croazia insieme ai maestri di sushi giapponese. Parteciperanno anche gli studenti della Scuola di Ospitalità Turismo e Ristorazione di Zara.
Il programma del Festival aperto al pubblico comprende laboratori di origami in collaborazione con il Museo Archeologico di Zara, una visita a un allevamento locale di tonno, una presentazione delle arti tradizionali giapponesi marziali e difensive, esibizioni di club sportivi di Zara, una conferenza e una mostra fotografica sul tonno dell’Adriatico nella loggia cittadina, una serata di gala nell’ex Magazzino Portuale “Arsenal” una grande cerimonia di apertura al pubblico, un evento gastronomico nella piazza principale e una settimana promozioni di specialità di tonno nei ristoranti di Zara.
http://sushifest.zadar.travel/
Zara (Zadar), è una città che vanta un’eccezionale storia di oltre 3000 anni e una preziosa eredità culturale. Una città che offre sempre qualcosa di nuovo e del tutto originale, che seduce con la sua particolare atmosfera e la sua entusiasmante vitalità. Zara è situata nel cuore della Costa Adriatica.

L’arcipelago, che conta 24 isole maggiori e circa 300 tra isolotti e scogli più piccoli, assieme a 3 parchi naturali Telascica, Velebit e il Lago di Vrana e 5 parchi nazionali Paklenica, i Laghi di Plitvice, le isole Incoronate, le cascate di Krka e Velebit settentrionale, rendono Zara e l’area una tra le più importanti mete turistiche croate.
Già quarant’anni fa Alfred Hitchcock ha proclamato il tramonto di Zara il “più bello del mondo”. Con la sua opinione sono d’accordo anche i numerosi turisti che godono nella vista dell’abbraccio del mare, del sole e cielo tramontante accompagnati dai suoni dell’Organo marino famoso in tutto il mondo e dalla magia dell’installazione luminosa, “Saluto al Sole”.

http://www.zadar.travel/it
www.croazia.hr




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ente nazionale croato per il turismo
Responsabile account:
Adriana Bajic (Responsabile PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere