TURISMO

Crociere Fluviali: un modo diverso per attraversare un paese!

30/08/10

“Qual è la strada migliore per scoprire un paese? La strada che hanno percorso nei secoli di storia gli abitanti del paese, … direi! Quindi? Quindi i fiumi… segui il corso di un fiume e troverai la vera storia e le vere bellezze e le vere tradizioni di un paese. Vedrai da una prospettiva diversa e ti potrai solo meravigliare di quello che scoprirai!”

Così ci racconta la Consulente di Viaggi Online Elisabetta Colona che ha curato il nuovo portale tematico Evolution Travel Crociere Fluviali.

Ecco l’intervista:

1. Perchè il Portale “Crociere Fluviali”? Cosa ti ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato questo particolare prodotto?
Elisabetta Colona: Il portale “Crociere Fluviali” Evolution Travel è nato perché sono affascinata da questo modo di viaggiare… da quando anni fa ho fatto la crociera sul Nilo, che a tutt’oggi considero il più bel viaggio che abbia mai fatto (e ne ho fatti molti!).
Sono tanti i motivi… visitare ogni giorno una nuova città senza dover cambiare albergo o fare lunghi percorsi in auto è una grande comodità, per cominciare. Poi c’è la diversa “prospettiva” da cui ammirare le città, i monumenti e la gente: il fiume offre un punto di vista totalmente nuovo, inconsueto e probabilmente più vero. Tutte le civiltà hanno vissuto i fiumi come grandi vie di comunicazione ed è quindi lungo i fiumi che la vita e la tradizione e la cultura hanno lasciato più marcate le loro tracce.
Per un viaggiatore, per un curioso, per un appassionato, non c’è modo migliore di conoscere il mondo che seguire il lento e millenario scorrere dei fiumi!
Pensando poi all’Europa… così profondamente segnata dai grandi corsi d’acqua che ne hanno segnato la storia, la geografia, la politica, il commercio, la religione, la cultura, la vita: quale miglior proposta di viaggio per chi vuole veramente conoscerla? Cosa di meglio offrire a tutti coloro che non si accontentano di un weekend “mordi e fuggi” in una capitale e che desiderano essere letteralmente “immersi” nella sua preziosa e affascinante bellezza?
Ecco perché un Portale Crociere Fluviali: per offrire una varietà di proposte per un’esperienza unica!

2. Quali sono i punti di forza delle tue offerte?
Elisabetta Colona: Principalmente sono due: Varietà e Comodità. Ho selezionato le proposte di Tour Operator esperti in materia di Crociere Fluviali tenendo conto di alcuni parametri importanti per il pubblico italiano: varietà di itinerari e possibilità di più date di partenza, facilità di raggiungere la città di partenza con voli dall’Italia, o partenze programmate in pullman dall’Italia, assistenza a bordo in lingua italiana e escursioni con guida parlante italiano.

3. Perché scegliere un’offerta dal Portale “Crociere Fluviali”?
Elisabetta Colona: Perché una Crociera Fluviale è, come ho detto, un’opportunità. Un viaggio affascinante e coinvolgente. E perché il Portale Crociere Fluviali è un concentrato di proposte interessanti: una selezione del “meglio” che il mercato offre.

4. Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?
Elisabetta Colona: Tutti coloro che da un viaggio vogliono tornare con un bagaglio pieno stupore! Tutti coloro che amano la cultura, la natura, l’arte. Tutti coloro che non si accontentano di un ristorante turistico e un museo affollato, e che amano i dettagli, i colori, i profumi e i suoni del mondo. Personalmente consiglio una Crociera Fluviale alle coppie o a gruppi di amici adulti. Famiglie con bambini piccoli o teen agers forse preferiranno altre mete di vacanza e altre modalità di viaggio.

5. Tu, come Consulente Evolution Travel, come segui un cliente online?
Elisabetta Colona: Con cura e passione! Le persone che mi chiedono una proposta di viaggio hanno un desiderio da realizzare: la mia professionalità e le mie competenze sono i loro strumenti per realizzarlo. Così non mi resta che capire cosa le persone veramente vogliono e offrirgli la soluzione giusta fra tutte quelle possibili. Detto così sembra semplice… eppure ci vuole lavoro e pazienza. Per capire una persona è necessario che si instauri un rapporto, serve fare le domande giuste e bisogna saper ascoltare. L’esperienza e l’approfondimento mi aiutano poi a trovare l’offerta desiderata e a presentarla, fornendo tutte le informazioni rilevanti. E il rapporto non si esaurisce con l’invio della proposta, continua con la prenotazione, fino alla partenza e di nuovo al ritorno dalla vacanza. Che bello ascoltare i racconti delle vacanze sognate e realizzate!

6. Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?
Elisabetta Colona: Sono gli stessi di fare una ricerca al computer piuttosto che in biblioteca! Si risparmia tempo, hai tutto a portata di mano, non devi muoverti da casa o dall’ufficio… A volte anche gli svantaggi potrebbero essere gli stessi: districarsi fra i mega di informazioni che in pochi minuti recuperi su internet a volte non è semplice senza una guida! E qui entra in gioco Evolution Travel: la comodità di internet e la professionalità di un consulente, di una persona!, che sia supporto e aiuto ogni volta che serva.

Evolution Travel Italia s.r.l.
Luca Cracco (Responsabile pubblicazioni)