SPORT

CrossFit Arezzo vive l’ultima sfida degli Open 2018

22/03/18

CrossFit Arezzo entra nella settimana finale degli Open 2018. La manifestazione ha proposto una competizione tra quindicimila società di tutto il mondo che nell’ultimo mese si sono confrontate su un programma comune di prove di ginnastica e di pesistica che sono state settimanalmente differenziate e ideate dalla sede statunitense di CrossFit, con i singoli risultati di ogni esercizio che sono stati registrati sul web dando così vita ad una vera e propria sfida globale. Le prove conclusive di questa gara saranno lanciate giovedì 22 marzo e ogni atleta avrà tempo fino a lunedì 26 marzo per realizzare e condividere la sua miglior prestazione. Le sfide degli Open hanno coinvolto anche CrossFit Arezzo che ha approfittato di questa occasione per testare la preparazione dei suoi atleti e per fargli vivere una dimensione sportiva di taglio internazionale, accendendo l’entusiasmo negli allenamenti quotidiani e stimolando la ricerca di un continuo miglioramento.

FotoCrossFit Arezzo entra nella settimana finale degli Open 2018. La manifestazione ha proposto una competizione tra quindicimila società di tutto il mondo che nell’ultimo mese si sono confrontate su un programma comune di prove di ginnastica e di pesistica che sono state settimanalmente differenziate e ideate dalla sede statunitense di CrossFit, con i singoli risultati di ogni esercizio che sono stati registrati sul web dando così vita ad una vera e propria sfida globale. Le prove conclusive di questa gara saranno lanciate giovedì 22 marzo e ogni atleta avrà tempo fino a lunedì 26 marzo per realizzare e condividere la sua miglior prestazione.

Le sfide degli Open hanno coinvolto anche CrossFit Arezzo che ha approfittato di questa occasione per testare la preparazione dei suoi atleti e per fargli vivere una dimensione sportiva di taglio internazionale, accendendo così l’entusiasmo negli allenamenti quotidiani e stimolando la ricerca di un continuo miglioramento. Nelle scorse quattro settimane, infatti, gli aretini si sono messi alla prova in una serie di esercizi tra movimenti a corpo libero, bilancieri, sbarre e trazioni che hanno esaltato tutta la ricchezza di una disciplina nata per preparare e per allenare il corpo nella sua completezza. Ogni giornata, inoltre, ha permesso di stilare un prospetto con i risultati finali individuali che ha favorito la competizione interna a CrossFit Arezzo e che ha permesso di definire le classifiche della società. «Dai principianti ai più esperti - spiega Alessio Piccolo, fondatore e tecnico della società, - tutti i nostri atleti hanno provato le sfide proposte dagli Open, con gli esercizi che sono entrati a far parte della programmazione dei tradizionali allenamenti come occasioni per assaggiare una competizione di livello internazionale. Queste settimane hanno permesso di confrontarsi, di divertirsi e, soprattutto, di vivere la dimensione agonistica del CrossFit, attraverso le emozioni di una gara e la continua tensione verso il superamento dei propri limiti».

Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)