Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
 
Comunicati-Stampa.net  

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Luigi Tartaro
Azienda: TFC SOLUTIONS SRL
Web: http://www.tfcgreen.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Il problema dei rifiuti si trasforma in opportunità

Pubblicato il 30/07/2010 | da Luigi Tartaro


Il team coordinato da Tecnici Consulenti e specialisti del settore stanno lavorando per ricercare le migliori soluzioni per lo smaltimento dei rifiuti e pare che abbiano trovato i giusti compromessi.

Ogni giorno dobbiamo combattere con una enorme quantità di rifiuti, di ogni genere, ogni famiglia, azienda piccola o grande che sia , imprese agricole, allevatori, ed industrie chimiche sempre quotidianamente debbono gestire e trovare il modo migliore di smaltire tutto ciò che non serve più: avanzi, prodotti scaduti, imballaggi, plastica, i rifiuti dei giardini, per quanto riguarda i cittadini privati, scarichi, oli, liquami , per quanto riguarda le Aziende.
Ognuno di noi investe il proprio tempo e quindi anche denaro per eliminare il più velocemente possibile tutto ciò. Guai a saltare un giorno, perché la cosa puo’ costituire sicuramente un problema.
Inutile dire che smaltire i rifiuti costa molto, i privati se ne accorgono immediatamente quando arriva la tassa da pagare al Comune, le aziende quando debbono pagare Società specializzate per lo smaltimento.
Sbagliare a smaltire provoca sicuramente un danno alla natura, le bottiglie e sacchetti di plastica oggi sono dappertutto, in mare, in campagna sulle montagne, nelle nostre gite ecologiche notiamo pneumatici sparsi lungo la strada, senza poi parlare di discariche abusive a cielo aperto.
Un allevatore tanti anni fa i liquami, lo sterco, e tutto ciò che l’allevamento scartava buttava tutto nelle campagne come concime naturale, oggi non è possibile, molte di questi derivati sono nocivi, e sono costretti a rivolgersi ad imprese specializzate per il ritiro di queste grandi quantità di materiale prodotto dagli animali, con conseguente innalzamento dei costi che vanno ad incidere sulla produttività.
Pensate un ristorante quanti avanzi, quanto olio fritto esausto deve eliminare, a volte in piccoli paesini non esistono neppure società specializzate e chissà dove vanno a finire, creando danni alla natura e grandi rischi di denuncie per inquinamento.
TFCSOLUTIONS, ed tutti i partner coinvolti, dopo lunghi anni di studio introdurrà sul mercato un nuovo macchinario che risolverà tutti problemi di smaltimento , coprendo a 360 gradi tutta la popolazione. Da piccoli impianti ad uso domestico, a grossi impianti per città e comuni.
Il funzionamento è semplice : La macchina produce Syngas che viene poi trasformato in energia utilizzabile. i rifiuti a questo punto diventano una grande opportunità, l’energia prodotta può soddisfare in parte il consumo giornaliero e se gli scarti sono importati possono essere versati nella rete per un uso allargato.
Potrebbe essere davvero l’inizio di una nuovo periodo dedicato alla Ecologia alla salvaguardia dei nostri spazi ed al risparmio energetico.
Luigi Tartaro



Link: energia alternativa

Autore della pubblicazione:
Luigi Tartaro
Responsabile ufficio stampa
TFC SOLUTIONS SRL
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (NUOVI SERVIZI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate





RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl