ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

BEM BRASIS - A Marina di Ravenna una serata dedicata alla musica, poesia e letteratura del Nord-est brasiliano

03/08/10

A Marina di Ravenna una serata dedicata alla musica, poesia e letteratura del Nord-est brasiliano con le artiste Marleide Lins de Albuquerque e Fàtima Castelo Branco

Per far conoscere al grande pubblico il meglio della musica e della poesia brasiliana, ma anche per presentare il Brasile dal punto di vista di quegli artisti che del Brasile sono figli, e che dalla loro terra hanno tratto ispirazione, il Villaggio Globale insieme al Mosquito Beach hanno abbracciato il progetto literomusicale *"BEM BRASIS"*, dove ritmi come“chorinho” e “baiao” sposano il samba creando suoni quasi magici.
>
La serata, che si svolgerà presso il Bagno Mosquito Coast, in viale delle Nazioni 20 a Marina di Ravenna, a partire dalle ore 18 di Mercoledì, inizierà con l‘aperitivo equosolidale e presentazione del libro *Plexo solar** *** della poetessa Marleide Lins de Albuquerque, avendo come sottofondo immagini del patrimonio storico ed architettonico dello stato" Piaui".
>
>
Dopo il “churrasco”, tipicamente brasiliano, esibizione di capoeira del gruppo Coquinho Baiano e alle 22 il momento più atteso della serata: la prima tappa del tour della cantautrice Fatima Castelo Branco. La cantante affonda saldamente le sue radici in quella terra fertilissima di suoni e di ritmi che è il Brasile, ma nel suo "metissage " musicale vi è anche qualcosa in più: il suo stile, con la sua seducente voce, raffinatezza assoluta, l'amore per la poesia e la capacità di trasmettere emozioni forti vi incanterà e continuerà a cantare ed incantare in altre città italiane.
>



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Villaggio Globale
Responsabile account:
Carla Pithon (Mediatrice linguistico culturale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere